19 Aprile 2024 08:21

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:21

DIANO MARINA. ELEZIONI AMMINISTRATIVE, LE PROPOSTE DEL M5S SU OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO E C.O.S.A.P. IN SEGUITO ALLA COMUNICAZIONE DI CONFCOMMERCIO/ I DETTAGLI

In breve: Ricordiamo inoltre che su undici Candidati nella lista del M5S Diano Marina ben otto sono titolari di Partita I.V.A.

confcommercio5stelle

Diano Marina.” In merito alla lettera della Confcommercio indirizzata agli operatori commerciali di Diano Marina in data 20 maggio riguardante l’occupazione di spazi di aree pubbliche per l’esposizione all’esterno di merci, il MoVimento 5 Stelle vorrebbe puntualizzare quanto segue:

– Da anni le Associazioni di Categoria, insieme alle Amministrazioni Comunali, si riuniscono nel tentativo di risolvere questo annoso problema approdando sempre ad un poco consolatorio “nulla di fatto”.
– Anche in questo comunicato, emesso nel giorno successivo alla prima riunione del Gruppo di Lavoro, si parla di un iter procedurale “abbastanza lungo”
– La scadenza per il pagamento della C.O.S.A.P., attualmente è fissata al 31 gennaio.
E’ intenzione del MoVimento 5 Stelle revisionare totalmente gli attuali regolamenti.  Si vorrebbe proporre,  nel rispetto del decoro urbano e attraverso valutazione specifica delle singole problematiche degli Esercenti, l’aumento delle superfici in concessione,   la totale gratuità nel periodo invernale ed il pagamento della C.O.S.A.P. entro il 30 settembre  e non nel pieno dell’inverno, come avviene attualmente, periodo notoriamente difficoltoso ed oneroso per i commercianti.
Queste considerazioni dovrebbero tacitare quelle persone – fortunatamente poche – che hanno interpretato la nostra indisponibilità al dialogo con Sindacati ed Associazioni di Categoria, ritenendole parte integrante e collusa con l’attuale fallimentare sistema, come una “presa di distanza” dai Commercianti stessi.
Ricordiamo inoltre che su undici Candidati nella lista del M5S Diano Marina ben otto sono titolari di Partita I.V.A.
Cordialmente
Movimento 5 Stelle Diano Marina

Condividi questo articolo: