20 Aprile 2024 08:16

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:16

PALLAMANO. GRANDE SUCCESSO AL PALASANCAMILLO PER IL TORENO AMICHEVOLE ORGANIZZATO DAL TEAM SCHIAVETTI DI IMPERIA /I DETTAGLI

In breve: Questo fine settimana la palestra di Via Felice Musso "casa" del team Schiavetti Pallamano Imperia ha ospitato un bel torneo con gare amichevoli tra la società imperiese e la squadra francese del Puget Val D'argens che da alcuni anni sono amici del club rossoblù.

collage_toreno_palasancamill0

Questo fine settimana la palestra di Via Felice Musso “casa” del team Schiavetti Pallamano Imperia ha ospitato un bel torneo con gare amichevoli tra la società imperiese e la squadra francese del Puget Val D’argens che da alcuni anni sono amici del club rossoblù.

Nella due giorni di pallamano imperiese sono state protagoniste quattro formazioni Under 16, cinque formazioni under 14, quattro formazioni under 12 e due formazioni amatoriali per un totale di 170 atleti seguiti da una decina di allenatori ed altrettanti accompagnatori.

“Per questa occasione – ci riferisce il presidente Giovanni Martiniabbiamo allargato l’invito anche agli amici del Ventimiglia e del Crenna, formazioni che ad oggi hanno ottenuto il pass per le finali nazionali che con piacere hanno accettato l’invito al fine di ultimare la propria preparazione. Ne ha beneficiato tutto il pubblico presente perché hanno assistito a delle partite vere su ritmi alti ed intensi ma sempre nel rispetto dell’avversario”.

La manifestazione si è svolta su due strutture, oltre alla Palasancamillo è stato interessato anche il Parco Robinson.

“Complice il bel tempo di sabato e la nutrita partecipazione all’evento le squadre hanno giocato anche all’aperto – conclude il presidente – presso il Parco Robinson, ripristinato al meglio dai nostri dirigenti nelle giornate precedenti. Nonostante tutto gli allenatori e giocatori hanno apprezzato molto il terreno da gioco nonostante la loro iniziale perplessità”.

Il torneo si è concluso domenica pomeriggio dove in occasione della partita amatoriale Italia – Francia con le rispettive squadre formate da allenatori, genitori ed ex giocatori hanno dato vita ad una bella partita scatenando il tifo molto coreografico degli spettatori.

Entrambi gli ospiti, i lombardi del Crenna ed i francesi del Puget sono rimasti entusiasti dell’accoglienza ricevuta ed hanno fatto intendere che torneranno volentieri.

“La società imperieseci riferisce il dirigente Piero Torielliringrazia in particolar modo la ditta Raineri per i prodotti offerti alle società presenti, lo staff degli alberghi del dianese che hanno reso possibile ospitare cosi tante persone, il Saponificio Risso, lo staff del Bar Aurora e tutti i nostri dirigenti, allenatori, giocatori e sostenitori che hanno dato una mano in questi due giorni di sport internazionale, di amicizia e convivialità ma soprattutto di pallamano”.

Condividi questo articolo: