Entroterra, Home — 18 gennaio 2014 alle 17:48

BADALUCCO – NONOSTANTE LE INTEMPERIE IL PROGETTO “IDENTITY VALLE ARGENTINA” NON SI FERMA /FOTO

Si è si è svolto, ieri, a Triora il secondo appuntamento del progetto “Identity Valle Argentina” tra i giovani Food Designers dello IEd di Roma, accompagnati dal noto Designer Mauro Olivieri e dall’imprenditrice Nerina Nunzio, titolare dell’azienda Food Confidential e Coordinatrice del Master in Food Design. L’obiettivo del progetto è il recupero e la valorizzazione della Valle Argentina, una delle più […]

di Gabriele Piccardo
badalucco 6

De Luca Maria Cristina (Italia)
Flor Priscilla (Brasile)
Kale Cagla(Turchia )
Jimenez Lara Jose’ Maria (Spagna)
Mazzilli Susanna(Italia)
Respizzi Ilaria (Italia)
Tamci Egemen (Turchia)
Charalampos Tsiliakoudis (Grecia)
Marco Pietrosante (Designer)
Mauro Olivieri (Designer)
Francesco (aspetta un secondo)
Ernesto Rossi (vicesindaco comune di Triora)
Luana ( la strega di Triora)

Si è si è svolto, ieri, a Triora il secondo appuntamento del progetto “Identity Valle Argentina” tra i giovani Food Designers dello IEd di Roma, accompagnati dal noto Designer Mauro Olivieri e dall’imprenditrice Nerina Nunzio, titolare dell’azienda Food Confidential e Coordinatrice del Master in Food Design.

L’obiettivo del progetto è il recupero e la valorizzazione della Valle Argentina, una delle più affascinanti e ricche di storia della Penisola.

Il designer Mauro Olivieri, docente dell’Istituto Europeo di Design di Roma ha portato otto allievi del Master IED, provenienti da tutte le parti del mondo, a conoscere la vallata che sarà oggetto del loro progetto.

Alla base degli interventi per il recupero della valle la promozione delle bellezze naturali e del patrimonio storico-culturale, lo sviluppo dell’artigianato e dell’agricoltura, la valorizzazione delle antiche tradizioni eno-gastronomiche locali, l’innovazione del design al servizio dell’ambiente, del territorio e dei suoi fruitori.

Il mal tempo non ha impedito la continuazione del viaggio nei sapori e nei profumi della valle Argentina.

https://www.facebook.com/FoodConfidential

 
 
 
FR_vetrine_3