20 Aprile 2024 14:58

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 14:58

IMPERIA. LA FIERA DEL LIBRO INAUGURATA IN UNA VIA CASCIONE GREMITA DI PERSONE. PODESTA’: “VIVA LA CULTURA, LUNGA VITA AL LIBRO”/FOTO E VIDEO

In breve: E' stata inaugurata questo pomeriggio, con un taglio del nastro simbolico, la Fiera del Libro, XV Edizione del Festival della Cultura Mediterranea

collage_fieralibro_1giorno

E’ stata inaugurata questo pomeriggio, con un taglio del nastro simbolico, la Fiera del Libro, XV Edizione del Festival della Cultura Mediterranea. In via Cascione, per l’inaugurazione e per una passeggiata tra gli stand, il Sindaco Carlo Capacci, il Presidente della Provincia Fabio Natta, il Colonnello dei Carabinieri Luciano Zarbano, il Prefetto Silvana Tizzano, il Questore Lepoldo Laricchia, la Senatrice Donatella Albano e, ovviamente, Luciangela Aimo, presidente del Comitato San Maurizio, organizzatrice dell’evento in collaborazione con con Espansione Eventi di Paola Savella.

LUCIANGELA AIMO

“Molte sono le novità di quest’anno, molti gli autori famosi che si avvicenderanno. Stiamo aspettando Vittorio Sbarbi e Gianni Vattimo. Andrea Vitali ha già presentato il suo libro. Siamo soddisfatti del cast di questa edizione della Fiera del Libro. Ci sarà poi Giancarlo Caselli domani, Gotti Tedeschi, poi gli autori di Striscia La Notizia, Beccati e Casanova, poi domenica Vauro Senesi e Rosanna Lambertucci. Ringrazio tutte le istituzioni che ci hanno seguito in questo percorso, sia l’amministrazione comunale e la Camera di Commercio. Siamo ormai a livelli nazionali grazie al loro impegno”.

https://www.youtube.com/watch?v=xf2-HWJR1B4

https://www.youtube.com/watch?v=-Y1EZqh7gBU

CARLO CAPACCI

“La Fiera deli Libro è un evento molto importante. Credo che insieme alle Vele d’Epoca sia l’evento più importante che viene organizzato a Imperia. Ringrazio davvero gli organizzatori. Oggi, inoltre, vediamo qui la nuova via Cascione pedonale e mi sembra chiaro si tratti di un progetto che potrà funzionare. Mi auguro che il prossimo anno la Fiera del Libro si tenga in una cornice che non sarà più da cantierare, ma ormai finita”. 

https://www.youtube.com/watch?v=mOVy5wxE1_0

FABIO NATTA

“Questo è un evento davvero importante, come testimonia anche la folta presenza dei cittadini oggi. Come sempre vedo la Fiera del Libro molto vissuta, molto partecipata, è un’isola della cultura, sempre con dei valori aggiunti, non sono per la qualità degli artisti presenti. E’ un momento di aggregazione e di approfondimento di alcuni importanti tematiche. E’ un momento di condivisione per i cittadini”.

https://www.youtube.com/watch?v=MrOHwdWFfKM

NICOLA PODESTA’

“La Fiera del Libro è l’apice delle manifestazioni culturali di Imperia. Insieme al VideoFestival è la manifestazione che ha più impatto mediatico. Teniamo conto anche di tutte le iniziative svolte in Biblioteca dedicate alla lettura. Questa è una manifestazione che unisce tanti interessi. Abbiamo gli stand delle scuole, per bambini e ragazzini, e stand dove sono esposti libri di grande spessore culturale. Evviva la cultura e viva il libro. Il libro sembra quasi in via di estinzione a causa dalla concorrenza spietata dei nuovi mezzi di comunicazione, più facili da utilizzare, ma che danno un approccio superficiale alla cultura, mentre il libro dà un approccio più profondo. E allora, lunga vita al libro”.  

https://www.youtube.com/watch?v=nJDvp3Tywas

CLICCA QUI PER VISIONARE IL PROGRAMMA

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

 

 

Condividi questo articolo: