25 Aprile 2024 05:44

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 05:44

ALLUVIONE – CAPACCI CHIAMA BURLANDO: “Buone possibilità che ci venga riconosciuto lo stato di calamità naturale. Il presidente incontrerà i sindaci della provincia lunedì” /VIDEO

CAPACCI 2

Questa mattina il Sindaco di Imperia Carlo Capacci ha contattato al telefono il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando per chiedere lumi in merito alle procedure che la Regione intende attivare per permettere alla provincia di Imperia di risollevarsi dopo l’alluvione che l’ha violentemente colpita.

“Il presidente Burlando – ha detto Capacci – mi ha chiesto informazioni sulle problematiche del comune di Imperia e degli altri comuni e mi ha confermato di aver attivato la procedura di calamità naturale, è bene precisare che la decisione spetta al Governo centrale. Direi che comunque c’è un cauto ottimismo su questo fronte, direi che probabilmente potrebbe essere concessa. Il presidente sta organizzando una riunione tra tutti i sindaci della provincia che avverrà lunedì prossimo in tarda serata presso il palazzo della Provincia. Se lo stato di calamità naturale sarà concesso dal Governo ci verranno stanziati fondi per ricostruire le opere pubbliche danneggiate e anche per i privati che hanno subito danni”.

Condividi questo articolo: