23 Aprile 2024 22:44

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 22:44

“TERRITORIO E AMBIENTE DI DIANO SAN PIETRO” RICORDA LA GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE DOMENICA 5 GIUGNO

In breve: “E' la giornata più importante dell'anno per chi ha un cuore green - dice la consigliera Silvia Fenoglio - Si celebra ogni anno il 5 giugno, è una data tanto importante che il mondo intero...“

Ambiente-2

“Territorio e Ambiente di Diano San Pietro” ricorda la giornata mondiale dell’ambiente. “E’ la giornata più importante dell’anno per chi ha un cuore green – dice la consigliera Silvia FenoglioSi celebra ogni anno il 5 giugno, è una data tanto importante che il mondo intero si ferma per pensare alla sempre più pressante necessità di adottare misure efficaci per la protezione dell’ambiente”.

“Istituita dall’Assemblea Generale dell’ONU, la Giornata Mondiale dell’Ambiente 2016 ha come tema ‘Liberate il vostro istinto selvaggio per proteggere la vita’ – prosegue Silva Fenoglio – Una sorta di grido di guerra, in senso positivo, se il nemico è tutto ciò che minaccia la salute dell’ambiente. In questo caso il riferimento al selvaggio manifesta la volontà di sottoporre all’attenzione del mondo intero il problema del commercio illecito delle specie selvatiche. Si festeggia il fatto di avere ancora un ambiente da salvare e si deve prendere coscienza che non è un fatto dovuto e scontato, bensì da proteggere e salvaguardare con massima attenzione. E investimenti, di tempo, di denaro, di parole, di passaparola”.

“‘Territorio e ambiente di Diano San Pietro’ – conclude Silvia Fenoglio – si scopre tutti giorni più sensibile al degrado prodotto della scarsa volontà di fare una raccolta differenziata efficiente; ma è sempre più convinta della bellezza ed importanza che tante volte ci passa inosservata. Speriamo, che pur di comparire, ciascuno si senta ispirato, si muova e non resti a guardare l’ennesima Giornata Mondiale dell’Ambiente che passa e va”.

Condividi questo articolo: