18 Aprile 2024 13:38

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 13:38

IMPERIA. GRANDE SUCCESSO PER IL TORNEO DI SCACCHI ORGANIZZATO DAL POLO TECNOLOGICO. I PREMI OFFERTI DALLA ONLUS “SORRIDI CON PIETRO” /LE IMMAGINI

In breve: I premi sono stati offerti da Sorridiconpietro Onlus: il presidente, dr. Marco Murruzzu, ha presenziato alla manifestazione che si è aperta con la lettura di un messaggio del Provveditore agli Studi, Dott.ssa Franca Rambaldi...

collage_toneo scacchi

Il primo Torneo di Scacchi del Polo Tecnologico imperiese è stato un grande successo. Hanno partecipato 34 giocatori dei 4 Istituti tra i quali 4 insegnanti. Luciano Salerno, del Circolo Scacchistico Imperiese (che ha fornito le scacchiere) ha diretto la competizione coadiuvato dalla prof.ssa Francesca Brea dell’IPC e da giovani giocatori esperti.
E’ intervenuto anche il famoso scacchista locale Omar Stoppa che ha proposto un corso di scacchi nel prossimo anno scolastico. Ai vincitori, un buono acquisto di vario valore da utilizzarsi presso le due Botteghe del Commercio Equo e Solidale ​di Imperia​.

I premi sono stati offerti da Sorridiconpietro Onlus: il presidente, dr. Marco Murruzzu, ha presenziato alla manifestazione che si è aperta con la lettura di un messaggio del Provveditore agli Studi, Dott.ssa Franca Rambaldi e da un intervento dell’Assessore Enrica Chiarini.

L’evento è stato un esempio importante di inclusione, di quella strategia della Riabilitazione su Base Comunitaria che AIFO realizza nei suoi progetti del Sud del mondo, che pone la persona con disabilità al centro, protagonista della sua crescita.

Un premio speciale a Fabiano, ispiratore della manifestazione, vincitore di due partite delle 5 effettuate che ha dimostrato come ognuno di noi sia portatore di ricchezze e abilità e come sia il più delle volte la società a porre barriere. Si ringrazia la Dirigenza del Polo che ha creduto e quindi sostenuto questo evento.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ lightbox=”true” exclude=”180754″]

Condividi questo articolo: