29 Marzo 2024 00:42

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:42

IMPERIA. ZTL BORGO MARINA. IL COMUNE CONSENTE L’ACCESSO AI DISABILI. CAPACCI:”PER IL TRANSITO SARÀ NECESSARIO…” /ECCO COSA CAMBIA

In breve: La decisione del sindaco deriva da numerose polemiche dovute a multe elevate a disabili transitati nella ZTL di Borgo Marina e successivamente annullate, dopo relativi ricorsi, in un caso dal Tribunale e in un altro dal Prefetto.

collage_capacci_ztl_disabili

Da questa mattina, all’interno della ZTL di borgo Marina per i veicoli a servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria, sarà differente. Chi espone lo speciale contrassegno dovrà, prima del transito, comunicare a mezzo email o telefono la targa del veicolo utilizzato e il nominativo del titolare del contrassegno. Questo per consentire agli agenti della polizia municipale di verificare la corrispondenza con le auto in sosta all’interno della ZTL e con quanto ripreso dalle telecamere ai varchi.

I recapiti a cui comunicare il transito del veicolo saranno disponibili nei pressi dell’accesso alla ZTL, su un apposito cartello stradale.

“Ho chiesto al Comando di Polizia Municipale che venisse modificata l’ordinanza per agevolare l’accesso alla ZTL alle persone con ridotta capacità motoria purché abbiano apposito contrassegno. Ora il problema è risolto. Inoltre vorrei ricordare agli automobilisti che dalla ZTL non si può accedere in via Dei Pellegrini, anche in questo caso abbiamo aggiornato la segnaletica” – spiega il sindaco, Carlo Capacci.

La decisione del sindaco deriva da numerose polemiche dovute a multe elevate a disabili transitati nella ZTL di Borgo Marina e successivamente annullate, dopo relativi ricorsi, in un caso dal Tribunale e in un altro dal Prefetto.

Condividi questo articolo: