Cronaca, Home, SPECIALE ALLUVIONE 16 GENNAIO — 19 gennaio 2014 alle 12:33

FRANA A MONTEGRAZIE. EVACUATA UNA FAMIGLIA/VIDEO E FOTO – Capacci: “Evento franoso preoccupante, occorre approfondire”

Ancora uno sfollamento a Imperia a causa delle forti piogge che hanno investito la nostra provincia a partire da giovedì scorso. A Montegrazie, una famiglia è stata evacuata a causa di un evento franoso che ha provocato profonde crepe sia alla base dell’abitazione sfollata, sia sulla strada sottostante, via Don Luigi Orengo, successivamente chiusa al traffico all’altezza del civico 14. […]

di Mattia Mangraviti

image

Ancora uno sfollamento a Imperia a causa delle forti piogge che hanno investito la nostra provincia a partire da giovedì scorso. A Montegrazie, una famiglia è stata evacuata a causa di un evento franoso che ha provocato profonde crepe sia alla base dell’abitazione sfollata, sia sulla strada sottostante, via Don Luigi Orengo, successivamente chiusa al traffico all’altezza del civico 14.

Al di la dello sfollamento, a preoccupare è la solidità dell’intero versante, come spiega a ImperiaPost il Sindaco Carlo Capacci, accorso sul posto: “A prima vista sembrano esserci i segnali di un movimento dell’intero versante. Occorre approfondire, quindi a scopo cautelativo è stata chiusa strada e fatta evacuare una famiglia. Nei prossimi giorni approfondire con l’ausilio dei geologi“.