25 Aprile 2024 21:51

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:51

ELEZIONI COMUNALI. SCOPPIA IL CASO AD AURIGO. LA DENUNCIA DI TRE CANDIDATI: “NOI MINACCIATI DAVANTI AL SEGGIO”/ECCO COSA E’ SUCCESSO

In breve: E' una denuncia pesantissima quella presentata dal candidato Sindaco, Gabriele Pellegatta, e da due candidati consiglieri, Cesare Rainisio Andrea Drochner, della lista "AurigoPoggialtoCasoni"

collage_aurigo_elezioni

E’ una denuncia pesantissima quella presentata dal candidato Sindaco, Gabriele Pellegatta, e da due candidati consiglieri, Cesare Rainisio Andrea Drochner, della lista “AurigoPoggialtoCasoni” in corsa per il rinnovo dell’amministrazione comunale di Aurigo. I tre raccontano di essere stati minacciati e aggrediti verbalmente davanti al seggio elettorale.

“Il gruppo di minoranza del Consiglio Comunale di Aurigo – scrivono – nelle persone di Gabriele Pellegatta, Cesare Rainisio ed Andrea Drochner, esprime il proprio rammarico in merito ai gravi e vergognosi episodi di minacce ed aggressione verbale subiti nella giornata del 5 giugno 2016 nei pressi del seggio elettorale. Ringrazia altresì il sindaco Luigino Dellerba per il sostegno morale; richiede una sua forte, chiara ed esplicita presa di posizione con finalità pacificatorie, posizione che il primo cittadino stesso ha verbalmente confermato e che certamente non tarderà ad arrivare; auspica, infine, che negli anni a venire si mantenga sempre un clima di collaborazione e distensione non solo all’interno del Consiglio Comunale, ma anche tra tutti gli abitanti di Aurigo, tenendo presente che, nel caso dovessero ripetersi altri eventuali fatti di questo tipo ed entità, si valuterà se ricorrere o meno alle vie legali”.

Contattato da ImperiaPost per ulteriori chiarimento, Gabriele Pellegata ha aggiunto: “Non vogliamo fare nomi. Non ci interessa puntare il dito contro qualcuno. Vogliamo solo che la gente sappia che aria si respirava in un piccolo comune come Aurigo. C’è amarezza, tutto qui. Le minacce riguardano alcuni dissapori risalenti a diversi anni fa, ma non vorremmo aggiungere altro”.

Condividi questo articolo: