Attualità, Home — 19 gennaio 2014 alle 14:12

TRENO DERAGLIATO AD ANDORA – I TECNICI DELLE FS: “Verrà fatto a pezzi” / LA GALLERIA FOTOGRAFICA E I VIDEO

“Il treno verrà fatto a pezzi”. È questa l’unica soluzione praticabile secondo i tecnici di Trenitalia. L’operazione sarà eseguita nelle prossime settimane sotto l’egida della protezione civile nazionale. L’inizio dei lavori, però, è condizionato alla messa in sicurezza della frana e del terrazzo pericolante. INTERVISTA TECNICO FERROVIE DELLO STATO VINCENZO MACELLO “Stiamo valutando le modalità di rimozione del locomotore e […]

di Gabriele Piccardo

FRANA (19)
“Il treno verrà fatto a pezzi”. È questa l’unica soluzione praticabile secondo i tecnici di Trenitalia. L’operazione sarà eseguita nelle prossime settimane sotto l’egida della protezione civile nazionale. L’inizio dei lavori, però, è condizionato alla messa in sicurezza della frana e del terrazzo pericolante.

INTERVISTA TECNICO FERROVIE DELLO STATO VINCENZO MACELLO

“Stiamo valutando le modalità di rimozione del locomotore e conseguentemente della carrozze. L’unica modalità che abbiamo individuato è quella di mettere in sicurezza il locomotore, tagliarlo e portarlo via a pezzi. Si tratta di un’attività che potrà essere fatta solo dopo la messa in sicurezza dell’area prospiciente la ferrovia e interessata dalla frana. Il treno rischi di cadere in acqua? Tutto è legato all’avanzamento della frana. Tempistiche? Non possiamo fare previsioni di tempi, perché prima bisogna mettere in sicurezza tutta l’area”.

IL TRENO DERAGLIATO VISTO DA ALTRA ANGOLAZIONE