24 Aprile 2024 05:00

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 05:00

ELEZIONI. TRE CANDIDATI MINACCIATI DAVANTI AL SEGGIO AD AURIGO. L’EX CANDIDATO SINDACO PELLEGATTA:”ARGOMENTAZIONI PRIVATE, IL PAESE NON C’ENTRA”

In breve: "Ribadiamo la necessità di un maggior senso di civiltà ed umanità, attitudini che il sindaco ha sempre garantito sinora e che, certamente, garantirà anche in futuro, nell'ambito e nei ruoli che gli competono".

collage_pellegatta_aurigo

“Ringraziamo ancora il sindaco Luigino Dellerba per il suo pronto intervento”. Così l’ex candidato sindaco Gabriele Pellegatta e i consiglieri Cesare Rainisio e Andrea Drochner, in merito alla smentita del sindaco di Aurigo, Luigino Dellerba, sui tre candidati minacciati davanti al seggio.

“Teniamo a precisare che le argomentazioni sono assolutamente private e riguardano questioni legali del soggetto disturbante, nelle quali non abbiamo mai avuto voce in capitolo nè, tantomeno, implicazioni di sorta, cosa che abbiamo sempre sostenuto e tentato di spiegare ai familiari dell’interessato.

Riguardo ai dettagli forniti dal sindaco:

‘le forze di polizia se davvero vi fossero state minacce sarebbero intervenute prontamente’

Non è stata, né sarà, nostra intenzione sporgere denunce o richiedere interventi alle forze dell’ordine, né lo abbiamo fatto al momento dell’accaduto, anche se sarebbe stato certamente opportuno;

è andato via e in piazza, ben lontano dal seggio, di certo non di fronte’

purtroppo il sindaco non era presente al momento dei fatti, ma lo erano diversi testimoni, con i quali ci si trovava esattamente di fronte allo stabile che accoglieva il seggio.

Ribadiamo che il paese non c’entra nulla. Ribadiamo la volontà assoluta di un rapporto amichevole e collaborativo, come c’è sempre stato con l’Amministrazione. Ribadiamo l’assenza di ogni significato politico tant’è che, proprio in virtù dell’amicizia di cui sopra, abbiamo prontamente contattato e ringraziato il sindaco. Ribadiamo la necessità di un maggior senso di civiltà ed umanità, attitudini che il sindaco ha sempre garantito sinora e che, certamente, garantirà anche in futuro, nell’ambito e nei ruoli che gli competono”.

 

Condividi questo articolo: