28 Marzo 2024 15:28

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:28

IMPERIA. PEDONALIZZAZIONE VIA CASCIONE. IL TAR BOCCIA IL RICORSO DEL FRONTE DEL “NO”. FALCIOLA:”AVEVAMO RAGIONE, PECCATO AVER PERSO TEMPO”. E CAPACCI CITA STAR TREK/LE REAZIONI

In breve: Non sono tardate le reazioni del fronte del si e del sindaco di Imperia, Carlo Capacci , alle motivazioni della sentenza del Tar che ha respinto il ricorso presentato dai legali del fronte del "NO"

falciola_capacci_collage

Non sono tardate le reazioni del fronte del si e del sindaco di Imperia, Carlo Capacci , alle motivazioni della sentenza del Tar che ha respinto il ricorso presentato dai legali del fronte del “NO” per chiedere lo stop dei lavori di pedonalizzazione di via Cascione.

“La lettura delle motivazioni della sentenza odierna del TAR relativa alla richiesta di sospensiva dei lavori di Via Cascione mi induce alle seguenti riflessioniha dichiarato, sul proprio profilo Facebook, il sindaco di Imperia, Carlo Capacci.

L’ Amministrazione Comunale sia di parte Politica ma soprattutto di parte Tecnica hanno operato nel rispetto della legalità, in silenzio e senza stappare tante bottiglie. Spiace aver perso un pò di tempo che avrebbe potuto consentire una fine lavori più prossima per un Opera Pubblica che resterà per le future Generazioni Imperiesi.

Ricordo infine ai Ricorrenti una frase spesso citata dal defunto Leonard Nimoy durante le sue interpretazioni del personaggio Dottor Spock nella serie TV e Film Star Trek “Il bene dei molti è superiore al bene dei pochi”.

 

Sapevamo di avere ragione, quindi sapevamo che prima o poi avremmo vinto e siamo contenti di aver vinto adessoha dichiarato Andrea Falciola, titolare della Cartoleria Benedusi & Falciola, e portavoce del comitato per il “SI” alla pedonalizzazione.

Le cose sono purtroppo andate troppo avanti, probabilmente se i lavori fossero partiti quando dovevano partire, adesso sarebbero arrivati almeno a piazza Serra e quindi saremo a più di metà dell’opera e invece siamo li, ancora che aspettiamo con un buco aperto con qualche enclave di dehor che si infila nel buco aperto dell’impresa.

Siamo contenti, sapevamo di avere ragione, siamo contenti che il nostro contributo, anche dal punto di vista legale, sia stato molto utile al Comune, come ci è stato detto dal Sindaco, dagli assessori e da tutti gli altri. È partita una raccolta fondi e di adesione al consorzio. Un raccolta fondi che servirà, in parte per l’adesione al comitato, semplicemente 10€, e in parte come fondo per contribuire alla nostra inchiesta.

L’iniziativa futura noi andiamo avanti, andiamo avanti perchè vogliamo una pedonalizzazione di via Cascione Completa, non vogliamo soltanto una ZTL finta, sperando che poi la aprano. Noi vogliamo la pedonalizzazione di Via Cascione e stiamo anche pensando di come pedonalizzare la parte bassa di via Cascione, che secondo me merita uguale dignità della parte alta.

Io personalmente, pur essendo della parte alta di Via Cascione, sono un sostenitore del fatto che la parte bassa è direi quasi più bella della parte alta. Noi non la vediamo bella perchè ci arriviamo sempre in macchina e ci arriviamo dall’alto. Se uno la prende dal basso vede che è bella, i palazzi salendo sulla destra sono dei palazzi bellissimi che meritano rispetto”.

https://www.youtube.com/watch?v=JzEvFB2PGxY

Condividi questo articolo: