18 Aprile 2024 23:38

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 23:38

METTI IN MOSTRA IL TUO TALENTO CON UN VIDEO-SELFIE E VINCI L’ARISTON DI SANREMO. GRANDE SUCCESSO PER IL WEB CONTEST ARISTON COMIC SELFIE/ECCO I PARTECIPANTI

In breve: Oltre 10.000 i voti pervenuti all’organizzazione in poco più di 48 ore dall’apertura delle votazioni che si svolgono dal mezzogiorno di mercoledì 8 alla mezzanotte di mercoledì 15 giugno

road to

Metti in mostra il tuo talento con un video-selfie di massimo 90 secondi e vinci l’Ariston di Sanremo! È questo lo spirito che ha animato Ariston Comic Selfie, il primo talent online che porta la comicità dal mondo del web al palcoscenico più famoso d’Italia. Una rassegna esclusivamente rivolta ai giovani tra i 18 e i 35 anni ed un vero e proprio unicum nel mondo dell’intrattenimento: è infatti la prima volta che il mondo del grande teatro si confronta alla pari con i fenomeni emergenti del web nel tentativo di operare un collegamento e un dialogo tra due mondi, linguaggi e generazioni così differenti nel loro modo di intendere lo spettacolo.

Si è da poco chiusa la prima fase di raccolta dei video, avvenuta dal lancio della manifestazione lo scorso 2 maggio fino a venerdì 3 giugno, ed è stato un successo. Tantissimi i video arrivati da candidati provenienti da tutta Italia con la speranza di coronare il sogno di approdare alla finalissima del 22 luglio a Sanremo sul palco dell’Ariston. Molti video purtroppo sono stati scartati dall’organizzazione perché non erano pienamente in regola con i requisiti richiesti.

E tantissimi sono stati anche i voti pervenuti per i magnifici 60 che si stanno dando battaglia a colpi di video-selfie divertenti. Oltre 10.000 i voti pervenuti all’organizzazione in poco più di 48 ore dall’apertura delle votazioni che si svolgono dal mezzogiorno di mercoledì 8 alla mezzanotte di mercoledì 15 giugno.

Ma ora è giunto il momento di scoprire chi sono i partecipanti selezionati per partecipare ad Ariston Comic Selfie.

Si comincia con la giovanissima Francesca Mood che prende in giro con garbo e ironia i “tipi da teatro”, per proseguire con l’attrice e youtuber romana Angelica Massera che, con la partecipazione di Edoardo Mecca, racconta il rapporto di coppia e che cosa succede quando si chiede consiglio ad una donna. Shiilvia ci dice a modo suo come porre rimedio alla noia, la MargiFashionblogger Alexandra Antonioli è veramente tanto fashion e ammicca ai suoi followers parlando di hashtag, “sexylità” e must per l’estate, mentre la soprano Rox dimostra come si possa strappare un sorriso anche con il bel canto.

Si continua con il “corto” di Valentino l’Alieno Ballerino, il personaggio di Valentina Lotti, e con i problemi di ogni giorno rivisitati da Elisa Mansi. Carmen Pucella, studentessa amante dei selfie, se ne va in una spiaggia “attrezzata” tutta per lei, mentre la sensuale mamma Tiziana Rusconi spiega a tutti come funziona l’amore dopo l’arrivo dei figli. A chiudere il lotto delle candidate di sesso femminile è l’attrice di teatro Nenni che si cimenta in un appassionato monologo sulle lettere d’amore… senza risposta!

Valerio Rossi ci parla dei “gravissimi” problemi che quotidianamente affliggono la popolazione mondiale, l’attore abruzzese Maurizio Di Marco è invece alla prese con una diretta “inusuale” mentre Monty inscena uno scambio di battute addirittura con un gufo! Una incontenibile passione per la Roma è alla base del video-selfie di Er Mitraja, quella per il cinema porta invece Nick Niccolai ad inventare un trailer davvero mozzafiato. Si prosegue con il giovane Thomas Poletti, in arte Giontra Volta, che immagina il viaggio tra Viareggio e Sanremo, l’assicuratore Carlo Savoca rimane senza acqua calda ovviamente sotto la doccia e non può contare sull’aiuto di nessuno, il napoletano Sarracino ha un “problema di segnale”, lo studente Albert è costretto a stare in classe dal prof tiranno nel “momento del bisogno” con conseguenze catastrofiche. Il toscano Giacomo Carolei fulmina tutti con la sua instant comedy, Daniele Giordano presenta a tutti la lingua più lunga del mondo e Boboswyz si concede una battuta surreale ma di effetto sui turisti provenienti dalla Russia.

Giuseppe Jep Visconti ragiona su come sarebbe il mondo se non esistesse il telefono, mentre la simpatia dell’attore Frankie Baroni si rivela in una scenetta domenicale, quando scopre di essere a casa da solo senza la fidanzata e allora si lascia andare. Vincenzo Gatto e la “spalla” Carmine Benvenuto interpretano “Il bel cameriere”, l’ex animatore Michael Gerundo getta uno sguardo disincantato sul turismo in Liguria, mentre Giorgio Dell’OstaUzzel” dà vita ad un nuovo classico del cinema comico muto. Alex affronta con irriverenza il vero terrore di ogni studente, l’interrogazione! Il viaggio è il tema principale del selfie di Francesco Dell’Oro, il 28enne Marco Neri scherza sull’aspetto fisico in 90 secondi, TommyTheDoor dopo alcune toccanti vicissitudini fa capire a tutti quanti perché non crede all’amore, le imitazioni di Mario portano all’interno del suo video moltissimi personaggi dello spettacolo.

L’attore romano Marco Bernardini propone un conto alla rovescia assolutamente unico nel suo genere, Alex Mancini si sofferma sul vero amore tra uomo e donna, Ottavioil Kompagno che sbaglia” nel proprio video commette un errore di valutazione che gli costerà assai caro. Elia interpreta l’attore nato Pasquale La Veglia, Mimmolove invece mostra quanto cambia la vita il sabato sera a seconda che si sia single o fidanzati. Il giovanissimo Trake imita le voci dei cartoni animati, lo youtuber SCHIMICONE tormenta la propria fidanzata con le richieste di selfie, Luca Ueotto Cristiani si domanda perché la gente non creda agli eroi. Gli sketch del 20enne Fabrizio Desideri spaziano dal surreale alla poca voglia di “impegnarsi” nel rapporto di coppia, Simone Guitto partecipa ad Ariston Comic Selfie con l’imitazione di Frank Matano, Er Conte Francesco Beccarini recita un monologo fra veri “coatti”, Yuri Alessio Scarlino insegna, non fra mille difficoltà, a fare il selfie perfetto in 90 secondi, Simone Er Coratella Capantini si scatena e balla come un “tipo all’americana”. Chiudono la folta schiera il giovane youtuber Xunamina22 con le sue facce divertenti e “appassionanti”, Claudio Secchi con l’elenco delle cose che odia, Umberto Del Prete con le 5 domande più assurde che possano capitare a chi voglia conseguire la patente ed Umberto Maria Sasso con una carrellata dei suoi personaggi.

Luca e Andrea si presentano con un video-selfie che mette in luce la loro voglia di calcare il palco dell’Ariston, Marco e Paolo ideano uno specialissimo “Quiz Selfie”, Jolly-ex & Ricky hanno delle espressioni molto particolari, occhi giganti e voci da bambini. Le liguri Marta Collu ed Elena Abate si invecchiano per motivi di scena e vanno alla ricerca del selfie perfetto, anzi del Selz. Da “Eccezionale Veramente” su La7 ad Ariston Comic Selfie, è questo il percorso di Enrico Paris & Davide Di Meglio che rispondono in un minuto alla domanda delle domande: qual è il senso della vita? I giovanissimi Gogo & Didi sono alle prese con alcune maleodoranti incomprensioni di coppia, mentre i romani Mattia Cirelli ed Erika Rotatori formano il “Duo di picche”, una coppia in cui non si capisce bene chi sia a portare i pantaloni. Step & Gianni sono due ragazzi che vanno a vivere da soli: tutto sembra procedere per il meglio, ma poi si scatena… l’Apocalisse! Marco e Maria Angela si sottopongono ad un temibile questionario sulle coppie moderne, IO & LUI si lanciano in una parodia de “La guerra di Piero” di De Andrè che diventa una tragicomica metafora sull’esistenza cui è costretto oggi lo studente universitario. Gionatan Eventi & Nino Ruggiero, infine, imitano il grande Totò, immortale principe della risata.

Ed eccoli qui, dunque, tutti i magnifici concorrenti di Ariston Comic Selfie! Le votazioni dei video si svolgono dall’8 al 15 giugno. I 16 più votati dal web passeranno alla seconda fase di Ariston Comic Selfie. A loro si aggiungeranno eventualmente, e fino ad un massimo di 8, i candidati selezionati dalla giuria di qualità.

Ai talenti più interessanti che si riveleranno al pubblico e alla giuria sarà offerto uno spazio nella successiva stagione teatrale dell’Ariston, che quest’anno ha brillato proponendo in cartellone tutti i più grandi nomi dell’intrattenimento nazionale (Fiorello, Enrico Brignano, Virginia Raffaele, Angelo Pintus, Beppe Grillo, Baz e tanti altri).

Ariston Comic Selfie… Road to Sanremo!!!

Link al film completo di Ariston Comic Selfie:

Playlist video partecipanti ad Ariston Comic Selfie

www.aristoncomicselfie.com
facebook.com/AristonComicSelfie
YouTube: Teatro Ariston Sanremo

Condividi questo articolo: