28 Marzo 2024 11:41

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:41

IMPERIA. “2016 ODISSEA AL PRINO”. GRANDE SUCCESSO PER LO SPETTACOLO MESSO IN SCENA DALLA SCUOLA D’INFANZIA DI BORGO PRINO

In breve: Teatro delle opere parrocchiali San Leonardo di Imperia tutto esaurito ieri sera in occasione dello spettacolo “2016 Odissea al Prino” , messo in scena dalla Scuola dell’Infanzia di Borgo Prino di Imperia dell’Istituto Comprensivo “G. Boine”

Scuola Infanzia Borgo Prino

Teatro delle opere parrocchiali San Leonardo di Imperia tutto esaurito ieri sera in occasione dello spettacolo “2016 Odissea al Prino” , messo in scena dalla Scuola dell’Infanzia di Borgo Prino di Imperia dell’Istituto Comprensivo “G. Boine”.

Spiegano le insegnanti :Quest’anno si è voluto proporre il tema della città in continuità con l’argomento principe della nostra programmazione annuale, sotto la guida del maestro Davide Barella. Attraverso la finzione e il gioco si è voluto osservare e reinterpretare la nostra realtà esasperando ironicamente gli aspetti di vita quotidiana attraverso lo sguardo di chi è diverso da noi.

La diversità è stato un argomento affrontato anche in classe e motivo di riflessione. Da questo lavoro sono scaturite delle bellissime idee e pensieri ripresi poi nello spettacolo. Il quartiere di Borgo Prino è stato teatralmente trasformato nel luogo prescelto da un gruppo di alieni , curiosi di sapere come sono gli esseri umani e come vivono. La rocambolesca avventura finisce col trasformasi in una vera e propria Odissea non nello spazio, come nel celebre film di Stanley Kubrick, ma nella nostra città”.

Condividi questo articolo: