Cronaca, Home, SPECIALE ALLUVIONE 16 GENNAIO — 20 gennaio 2014 alle 10:10

DOLCEDO. CEDE LA STRADA. ISOLATA FRAZIONE RIPALTA.EVACUATA UNA FAMIGLIA/VIDEO E FOTO – L’assessore Pisani: “Situazione critica. Senza aiuti dello Stato sarà dura”

Continuano le frane, soprattutto nell’entroterra imperiese e il numero di famiglie evacuate sale. L’ultimo caso riguarda una famiglia di frazione Ripalta, località Dolcedo, che è stata evacuata perchè la zona è completamente isolata e raggiungibile solo a piedi. “La strada è stata chiusa all’altezza dello sferisterio e anche le vie interpoderali alternative sono bloccate da frane – spiega Angelo Pisani, […]

di Mattia Mangraviti

ripalta (12)Continuano le frane, soprattutto nell’entroterra imperiese e il numero di famiglie evacuate sale. L’ultimo caso riguarda una famiglia di frazione Ripalta, località Dolcedo, che è stata evacuata perchè la zona è completamente isolata e raggiungibile solo a piedi.

La strada è stata chiusa all’altezza dello sferisterio e anche le vie interpoderali alternative sono bloccate da frane – spiega Angelo Pisani, assessore comunale di DolcedoAbbiamo così fatto scendere tutte le macchine e sfollata una famiglia che alloggeremo in un albergo. La situazione però è critica, senza aiuti dello Stato sarà dura”.

Sul posto, da ieri, Carabinieri, Protezione Civile e vari tecnici comunali per monitorare la situazione.