20 Aprile 2024 16:51

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 16:51

DIANO MARINA. DIPENDENTI COMUNALI SUL PIEDE DI GUERRA. I SINDACATI DICHIARANO LO STATO DI AGITAZIONE/ECCO PERCHÈ

In breve: FPCGIL, CISLFP E UILFPL credono che gli accordi sottoscritti devono trovare applicazione perche’ se cosi’ non fosse sarebbe inutile la contrattazione integrativa decentrata prevista dalle leggi vigenti.

collage_comuendianio_cgilcisluil

“Il 9 giugno l’assemblea dei dipendenti del Comune di Diano Marina all’unanimita’ ha dichiarato lo stato di agitazione di tutto il personale dando mandato alle segreterie territoriali di FPCGIL, CISLFP E UILFPL di dare attuazione alle dovute procedure“. Così le segreterie territoriali di di FP-CGIL, CISL-FP e UIL-FPL, con una nota stampa.

“Le segreterie territoriali hanno provveduto ad attivare il tavolo di conciliazione presso la Prefettura di Imperia per ricomporre la vertenza che nasce dalla mancata applicazione dell’accordo decentrato sui fondi relativi all’anno 2015 e sull’interpretazione relativa alle modalita’ di articolazione dei turni della polizia locale.

Nel particolare l’accordo sottoscritto dalla parte pubblica relativo alle progressioni orizzontali, alle particolari responsabilita’, alla produttivita’ collettiva e all’articolazione dei turni della polizia locale non ha trovato applicazione per incomprensibili interpretazioni che sono state successivamente date dal segretario comunale che come presidente della delagazione trattante di parte pubblica aveva sottoscritto.

FPCGIL, CISLFP E UILFPL credono che gli accordi sottoscritti devono trovare applicazione perche’ se cosi’ non fosse sarebbe inutile la contrattazione integrativa decentrata prevista dalle leggi vigenti.

Con i contratti del comparto bloccati ormai da 84 mesi e’ incomprensibile un tale atteggiamento che vuole bloccare quelle poche risorse che dal 2015 la legge finanziaria ha rimesso a disposizione per la contrattazione integrativa decentrata”.

Condividi questo articolo: