19 Aprile 2024 16:03

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:03

IMPERIA. SABATO 25 GIUGNO ALLO STADIO “NINO CICCIONE” TORNA IL “CUORE IN CAMPO” IN FAVORE DELLA ONLUS “IL CUORE DI MARTINA” / FOTO E VIDEO

In breve: Ospite d'eccezione la conduttrice televisiva imperiese Micaela Calcagno in onda su Mediaset sport.

cuore in campo

Imperia – Il Cuore scende in campo in favore della Onlus `il Cuore di Martina”. Si disputerà sabato 25 giugno, a partire dalle ore 14 allo stadio Nino Ciccione, il torneo di calcio benefico al quale parteciperanno 6 squadre: Amministratori comunali di Imperia – Diano Marina e agenti della polizia municipale, i Fratelli Carli, le forze dell’ordine rappresentate dalla polizia e dai Carabinieri, la squadra dell’Agnesi, la squadra della Onlus “Sorridi con Pietro” e una rappresentanza di arbitri della provincia di Imperia.

Presenti questa mattina in sala giunta alla presentazione dell’evento organizzato dai consiglieri comunali Fulvio Balestra e Alessandro Savioli (in rappresentanza degli arbitri) , il sindaco Carlo Capacci, Roberta Ramoino della Onlus il Cuore di Martina, Claudia Carli della Fratelli Carli, Monica Tondelli del Bar 11, Marco Murruzzu della Onlus “Sorridi con Pietro”, il commissario Capo Raimondo Martorano in rappresentanza delle forze dell’ordine, Alessandro Iapichino in rappresentanza dei lavoratori Agnesi, l’assessore alle manifestazioni Simone Vassallo e il presidente del consiglio comunale Diego ParodiOspite d’eccezione la conduttrice televisiva imperiese Micaela Calcagno in onda su Mediaset sport. I match saranno arbitrati dall’arbitro di Serie A Stefano Alassio che con il collega Davide Massa hanno messo a disposizione alcune magliette dei campioni dei club più forti della Serie A che saranno messe all’asta. Presenti anche i ballerini della scuola di danza Creativa e l’animatore della giornata DJ Tex. 

“Sono molto contento di questa iniziativa – ha detto il sindaco Carlo Capacci – perché in una città che spesso vede persone contrapposte vedere che una volta tanto siamo tutti uniti per uno scopo benefico. Tutta la città è solidale per questo evento, premetto che giocherò ma non capisco le regole del calcio non amandolo particolarmente”. 

“Dopo il successo che abbiamo avuto nel mese di dicembre – spiega Fulvio Balestraabbiamo pensato di ripetere la cosa in favore della Onlus “Il Cuore di Martina”. Da una partita è diventata un mini torneo, purtroppo abbiamo dovuto dire di no a tanti e per questo ce ne scusiamo. Ci arbitrerà un arbitro di seria A Stefano Alassio che è qui con Maurizio Viazzi, Vicinanza e il presidente provinciale di Imperia. Volevo ringraziare la Fratelli Carli per la stampa dei manifesti e dei volantini della “Fratelli Carli”

“Vorrei ringraziare l’amministrazione comunale- ha detto Roberta Ramoino de “Il Cuore di Martina – per aver permesso l’organizzazione di questo evento che per noi è molto importante. Siamo nati da poco, stiamo cercando di aiutare principalmente famiglie in difficoltà sulla zona in collaborazione con gli assistenti sociali di Imperia e Diano Marina. Abbiamo, grazie a un’asta fatta con ImperiaPost, raccolto fondi per comprare i defibrillatori alle scuole primarie imperiesi, probabilmente continueremo a dotare altre scuole di questo importantissimo salvavita. Abbiamo aiutato famiglie con buoni pasto, piuttosto che beni primari che mancano in casa, abbiamo comprato mobilio, generi alimentari per le case famiglia”.

“Sono molto felice di essere qua oggi – ha commentato Claudia Carli – in rappresentanza della mia azienda. Vi confesso due cose: Non sono una tifosa, guardo la nazionale, non so cosa sia un fuorigioco. bellissima iniziativa. I nostri dipendenti fanno di tutto, cantano, ballano, giocano, mi chiedo dove trovino per venire anche a lavorare. Le partite di calcio per noi sono una consuetudine, ce l’abbiamo nel dna mi ricordo che da piccola andavo a vedere, con mio padre, la nostra squadra che più volte si sfidava sul campo e una delle occasioni più importanti era il trofeo della bontà che si faceva con l’Angnesi. I ragazzi sono prontissimi per scendere in campo e hanno accolto con molta gioia ed entusiasmo. Tutti loro il cuore in campo c’è lo mettono per davvero e di questo sono molto felice e orgogliosa. Spero che la giornata sia bellissima e grandissima per tutti e credo sia doveroso esprimere a Roberta la mia più sincera ammirazione e stima per quello che sta dimostrando e facendo”.

“Anche la Sorridi con Pietro – ha detto il presidente Marco Murruzzu – è felice e orgogliosa di partecipare a questo torneo. Abbiamo cercato di creare una squadra con i ragazzi della Onlus e i musicisti prestateci dal Bar 11. Noi operiamo nel territorio provinciale nel campo socio-sanitario ed un piacere collaborare con al Onlus Il Cuore di Martina. Continuare a sensibilizzare a due progetti è importante”.

“Abbiamo ricevuto tanta solidarietà – commenta Alessandro Iapichino del pastificio Agnesi – da questa città e vogliamo rispondere con altrettanta solidarietà nei confronti della Onlus il Cuore di Martina. Sono sicuro che sarà una bellissima giornata, vi ringraziamo per per averci dato questa opportunità”.

“La polizia di Stato, – ha detto il commissario capo Raimondo Martorano – nel dettaglio la Questura di Imperia è contenta di aderire a questa lodevole iniziativa quindi faremo nel nostro piccolo quello che in realtà facciamo quotidianamente, rendiamo un servizio alla cittadinanza e quando in occasioni di questo tipo c’è la possibilità di farlo in un’atmosfera particolarmente serena siamo doppiamente felici. Ringrazio tutti per l’invito e ce la metteremo tutta per dare il nostro contributo”. “

“L’associazioni italiana arbitri – commenta Alessandro Savioli – sarà presente per arbitrare le partite, Stefano Alassio, assistente di Serie A, Viazzi Maurizio componente regionale, Vicinanza Fabio che è presidente regionale e Rambaldi Luigi che ha un passato come assistente di serie C. Vorrei ringraziare Stefano Alassio e Davide Massa che hanno donato parecchi maglie di serie A per fare si che vengano messe all’asta per raccogliere ulteriori fondi. Sono ancora indeciso se giocare con gli amministratori o con gli arbitri vedrò di scegliere dove farò un minor brutta figura”.

“Abbiamo disposto di tre balletti, – spiega Monica Tondelli del bar 11 – uno all’inizio, uno a metà e uno alla fine del torneo che saranno coordinati scuola di ballo della palestra creativa di Imperia, l’insegnante è Simone Stella. Ci sarà anche un gruppo di Hip Hop che è arrivato primo in un importante contest a Riccione. Siamo tutti qua per questa bellissima manifestazione per il Cuore di Martina”.

“I meriti di questa cosa – termina l’assessore alle manifestazioni Simone Vassallo – vanno ai due consiglieri comunali Balestra e Savioli. Credo che in queste cose qua che sono estremamente importanti e sane dobbiamo essere tutti allo stesso livello. Ci siamo messi tutti a disposizione per organizzare una giornata dove ci deve essere divertimento, giocare e fare un qualcosa di costruttivo e positivo. Non è una mossa politica, noi tutti abbiamo un cuore e ci mettiamo insieme per fare qualcosa di benefico”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: