25 Aprile 2024 21:09

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:09

PALLACANESTRO MASCHILE – I RISULTATI DEL WEEKEND DI CAMPIONATO PER IL BASKET IMPERIA

basket

Un weekend di ordinaria ospitalità per i ragazzi dell’Imperia Basket… Gli amici del Blue Basket hanno aiutato infatti i “colleghi/avversari” concedendo di giocare tutte le gare casalinghe sul loro campo, il Palacanepa; “Con la Maggi chiusa (numerose le voci che si susseguono negli uffici comunali ma talvolta contrastanti e poco allineate, ci sarà a breve un incontro) e il Palazzetto non disponibile non sapevamo come fare– dicono le alte sfere della società ponentina – Ma l’amicizia e collaborazione dei vicini dianesi sono riuscite a sistemare tutto; siamo in sintonia, riusciamo a lavorare e l’idea cestistica di fondo è la stessa. Siamo convinti che a medio-lungo termine faremo cose interessanti insieme. Un grazie è il minimo!!!

Serie D: Ardita Juventus – Imperia Basket 74-65
Siamo andati a Genova con la consapevolezza del valore dei nostri avversari ma non siamo riusciti a giocare con la dovuta intensità e continuità, commenta Coach Risso. Abbiamo difatti alternato delle buone fasi di gioco a dei momenti di black-out dove i nostri avversari ci hanno prontamente punito, costruendo quel margine di vantaggio che alla fine del match è risultato determinante per il risultato. Peccato perché avremmo senza dubbio potuto fare meglio soprattutto dal punto di vista mentale e della capacità di gestione in alcune fasi della partita: la fretta e la confusione ci hanno infatti portato a fare delle scelte sbagliate che hanno permesso ai nostri avversari di recuperare molte palle e di giocare quindi più possessi di noi con la conseguenza ovvia di avere più occasioni di tiro. Anche in difesa, soprattutto a rimbalzo, siamo stati carenti concedendo troppo spesso secondi e a volte anche terzi tiri per mancati tagliafuori. In settimana durante gli allenamenti dovremo allenarci forte per ritrovare la giusta mentalità per affrontare il Valpetronio, nostra prossima avversaria.
Tabellini Imperia: Cerisara 3, Pionetti 13, Poggi, Winkelhuijzen 2, Rotomondo 4, Carlucci 20,Dimasi 2, Canobbio 11, Damonte 2, Lo Calzo 8. Coach Risso.

Tabellini Ardita: Manica 5, Negrini, Morabito 4, Cornaglia 1, Pronesti 20, Pollicardo 2, Dallorso 2, Ferrari 22, Pietronave 13, Mazzolino 5. Coach Chiesa, Ass. Giacobbe.

Classifica: Vallescrivia 18, Pro Recco 14, Imperia 12, Ardita 12, Auxilium 10, Ra.Na. Bordighera 8, Valpetronio 6, Pegli 6, Agv 2.
Prossimo appuntamento, domenica 26 gennaio ore 18, al Palazzetto dello Sport (Regione San Lazzaro – Imperia) contro Valpetronio Basket.
Under 17 elité: Imperia Basket – Psg Auxilium 63-58

Buona la prima per i ragazzi di Coach Maffucci; prima giornata della seconda fase del campionato U17 Elite, i giovani cestisti ponentini vincono e convincono disputando un buona gara. I ragazzi  hanno messo in campo una buona difesa, aggiunge il Coach, che ci ha permesso di recuperare parecchi palloni e mantenere sempre un vantaggio seppur minimo sui nostri avversari. Sono veramente soddisfatto, era un periodo da prestazioni altalenanti e quella di ieri conferma che possiamo fare bene; pian piano stiamo assumendo una nostra identità di gioco, i ragazzi acquisiscono convinzione sulle loro possibilità, e questo ovviamente ci gratifica tutti.

Prossimo appuntamento, domenica 26 gennaio ore 16, contro il Psg Canaletto in quel di Spezia.

Under 13 elité: Imperia Basket – Basket Pegli 58-100
Giocare un quarto solo (il secondo vinto 25-10 ) non è sufficiente per mettere in difficoltà compagini di vertice di questo campionato elité, sottolinea Coach Pionetti. L’agonismo e la fame di vittoria sono caratteristiche essenziali che devono avere tutte le squadre e la nostre sono troppo poco presenti, presentandosi solo a sprazzi durante i match. Una volta che troveremo la giusta determinazione avremo tutte le possibilità di dimostrare il nostro vero potenziale.
Prossimo appuntamento, sabato 25 gennaio ore 18, in casa del Dlf Spezia.
Under 13 reg.: Basket Ceriale – Imperia Basket 97-31
La compagine di Coach Piazza perde contro un’ottima formazione nell’ultima gara disputata; la gara non è mai stata in discussione, racconta il Coach, abbiamo sicuramente molto da imparare da formazioni quadrate come l’ultima affrontata. Faremo tesoro degli errori e cercheremo di migliorarci in settimana.
Prossimo appuntamento, domenica 02 gennaio ore 11, in quel di Sanremo contro il Sea Basket.
Esordienti: Imperia Basket – CMB San Bartolomeo 58-14
Iniziamo l’anno con il piede giusto, commenta Coach Lagorio, con voglia e determinazione, portando a casa due punti contro la “neo-nata” società di San Bartolomeo. Con la prossima partita saremo al giro di boa e concluderemo il girone d’andata e potremmo tirare le somme parziali di questo inizio stagione che ci vede al vertice del campionato.
Prossimo appuntamento, domenica 26 gennaio ore 15:30, al Palazzetto dello Sport (Regione San Lazzaro – Imperia) contro la Ra.Na. Bordighera. 

Condividi questo articolo: