20 Aprile 2024 12:15

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:15

IMPERIA. FESTA DEL DONATORE DI SANGUE. DOMENICA 26 GIUGNO IN CONCOMITANZA DEL SAN GIOVANNI SI TERRÀ LA MANIFESTAZIONE DELLA FIDAS/IL PROGRAMMA

In breve: Per la grande affluenza di Donatori prevista, la Fidas ha predisposto un parcheggio riservato e sarà attivo un bus navetta per tutte le località, a patto che lo si prenoti. I bambini avranno a disposizione un parco giochi.

collage_sangiovanni_fidas

Quasi settemila sacche di sangue. E’ la raccolta primato stabilita nel 2015 dall’Associazione dei Donatori di sangue FIDAS di Imperia. Cifre notevoli che pongono il sodalizio tra i primi in Liguria per numero di offerte.

Lo testimoniano altri dati: sono settemila gli inviti che in questi giorni stanno raggiungendo altrettanti iscritti in previsione del mega raduno fissato per domenica 26 giugno durante la festa di San Giovanni, ad Imperia Oneglia.

Verrà assegnata la Medaglia d’Oro a mille volontari, tra coloro che hanno raggiunto le 25/50/75/100/125 donazioni. Ci sono gruppi familiari che si trasmettono di generazione in generazione lo spirito altruistico della donazione.

Tra i Premiati, ad esempio, l’ex Comandante della Polizia Penitenziaria di Imperia, Giuseppe Vitale, col figlio Lino, autista della RT, tra i decani FIDAS.

Per la grande affluenza di Donatori prevista, la Fidas ha predisposto un parcheggio riservato e sarà attivo un bus navetta per tutte le località, a patto che lo si prenoti. I bambini avranno a disposizione un parco giochi.

A partire dalle ore 09.00 INIZIO della Manifestazione con la Banda Musicale di Badalucco e la Benedizione dei labari.
Successivamente inizio Premiazioni dei Donatori di Imperia, Gruppo Dianese, Cervo, San Bartolomeo al Mare e Ventimiglia. Ore 13.00 circa pranzo presso gli stands di san Giovanni. Ore 15.30 proseguimento Premiazioni per le sezioni di Sanremo, S. Stefano al Mare, Riva Ligure, Badalucco, Arma di Taggia, Taggia, Ospedaletti, Coldirodi, Bussana e Terzorio. L’intera manifestazione sarà presentata dallo speaker Luca Valentini.

Saranno presenti, oltre ai Sindaci e a tutte le Autorità locali, anche il Presidente Nazionale dott. Aldo Ozino Caligaris, il Presidente Onorario senatore Cravero ed alcuni Presidenti delle Associazioni Federate di tutta Italia.

La Fidas di Imperia ha le sedi più importanti ad Imperia, in Via don Abbo il Santo (grattacielo)n. 12, a Sanremo in Via Manzoni 39 (ex mensa popolare) e a Ventimiglia in Via Brigate Partigiane 2D, dove si può donare il sangue dal Lunedì al Sabato dalle ore 07.30 alle ore 10.30. Invitiamo tutti i Donatori ed estendiamo l’invito anche alla cittadinanza.

Condividi questo articolo: