28 Marzo 2024 17:57

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:57

IMPERIA. IL COMUNE STANZIA 5 MILA EURO PER L’ADDESTRAMENTO DEGLI AGENTI DELLA MUNICIPALE ALL’USO DELLA PISTOLA / I DETTAGLI

In breve: Il Comune di Imperia ha stanziato circa 5 mila euro per l'addestramento annuale degli agenti della Polizia Municipale all'uso dell'arma da fuoco in dotazione (pistole calibro 9x21 e calibro 7,65 ).

polizia locale armi

 

Il Comune di Imperia ha stanziato circa 5 mila euro per l’addestramento annuale degli agenti della Polizia Municipale all’uso dell’arma da fuoco in dotazione (pistole calibro 9×21 e calibro 7,65 ).

“Allo scopo di fornire al personale – si legge nella determina dirigenziale firmata dal comandante Aldo Bergaminelli – il continuo ed adeguato addestramento annuale per garantire la padronanza necessaria e la sicurezza del maneggio dell’arma in dotazione, in ottemperanza ad un preciso obbligo di legge risulta necessario che il personale dotato di pistola d’ordinanza frequenti e superi nel corrente anno un corso regolamentare di tiro a segno presso una sezione di Tiro a Segno Nazionale”.

I 49 agenti in forza al comando imperiese, periodicamente, si dovranno dunque recare presso il poligono di tiro a Segno Nazionale di Mondovì per le esercitazioni. 

Condividi questo articolo: