28 Marzo 2024 17:26

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:26

MENDATICA. STRADA PER MONESI. AL VIA I LAVORI DI CONSOLIDAMENTO. NATTA:”NECESSARI PER FRONTEGGIARE UNA SITUAZIONE CHE SI È GRAVEMENTE DETERIORATA NEL TEMPO”

In breve: Sono iniziati i lavori di consolidamento in un breve tratto della strada provinciale che unisce San Bernardo di Mendatica a Monesi, nel Comune di Mendatica.

collage_natta_lavorimonesi

Imperia. Sono iniziati i lavori di consolidamento in un breve tratto della strada provinciale che unisce San Bernardo di Mendatica a Monesi, nel Comune di Mendatica.

Gli interventi, appaltati dalla Provincia, sono interamente finanziati dal contributo di 270 mila euro della Protezione Civile, e sono indispensabili e urgenti per mettere in sicurezza la sede stradale gravemente danneggiata dagli eventi alluvionali avvenuti tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014.

La durata prevista dei lavori è di sei mesi, e per limitare i disagi, da sabato 25 giugno, nel tratto interessato è previsto l’allestimento di una “pista di cantiere”, con l’assistenza degli agenti della Polizia Provinciale, che garantirà in determinate fasce orarie il transito dei mezzi leggeri, ovvero quelli di portata inferiore alle 2,5 tonnellate.

Il Presidente Fabio Natta e il vicepresidente con delega alla Viabilità (zona ponente) Luigino Dellerba dicono: La viabilità normale, pur con i lavori in corso, dovrebbe essere ripristinata ai primi di agosto. Ci scusiamo, unitamente agli uffici, per il disagio arrecato agli utenti e per qualche difetto di comunicazione preventiva. Precisiamo peraltro che questo importante intervento viene eseguito adesso poiché il finanziamento da utilizzare è stato reso disponibile da poco tempo e la scadenza per poterne beneficiare è assai vicina. Evidenziamo inoltre che si tratta di lavori assolutamente necessari per fronteggiare una situazione che si è gravemente deteriorata nel tempo dopo gli eventi alluvionali”.

Condividi questo articolo: