23 Aprile 2024 11:54

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 11:54

IMPERIA. IL COMUNE PIAZZA IL COLPO DELL’ESTATE. TRIONFÒ AL FESTIVAL DI SANREMO, AD AGOSTO SARÀ IN CALATA CUNEO INSIEME A… / IL CONCERTO

In breve: Dopo il grande successo Tommy Emanuel, Dodi Battaglia e Christian Lavernier, il comune di Imperia piazza per l'estate 2016 un colpo importante.

concerto imperia

Imperia. Dopo il grande successo Tommy Emanuel, Dodi Battaglia e Christian Lavernier, il comune di Imperia piazza per l’estate 2016 un colpo importante. Il 13 di agosto, infatti, in Calata Cuneo suonerà Sarah Jane Morris, 57 anni, cantante britannica di musica jazz, rock e R&B. Sarah Jane Morris nota al grande pubblico per aver cantato assieme a Riccardo Cocciante “Se stiamo insieme” al Festival di Sanremo, brano vincitore dell’edizione del 1991.

Ma sono diverse le apparizione della cantante britannica al Festival di Sanremo, nel 1990 ha cantato con Riccardo Fogli la canzone “Ma quale amore”, nel 2006 con Simona Bencini la canzone “Tempesta” e nel 2012 con Noemi la canzone “To feel in love”. Sarah Jane Morris non sarà da sola sul palco ma sarà accompagnata dal chitarrista jazz Tony Remy, 53 anni, di nazionalità inglese e dal Maurizio Di Fulvio Trio, gruppo d’avanguardia, tra i più importanti della scena internazionale composto dal chitarrista compositore Maurizio Di Fulvio (già protagonista nel 2014 in Calata Cuneo assieme ad Antonella Ruggiero e Christian Lavernier), dal contrabbassita Ivano Sabatini e dal batterista e percussionista Giacomo Parone. 

Dopo le polemiche dello scorso anno, sono in corso trattative anche per i “Buio Pesto”. 

Condividi questo articolo: