19 Aprile 2024 22:45

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:45

EMERGENZA ALLUVIONE – IL PREFETTO SPENA: “Evacuate 105 persone, il sistema di allerta ha salvato vite umane”/ VIDEO

image

Anche il Prefetto di Imperia Fiamma Spena ha partecipato al summit tra i sindaci della provincia e i vertici regionali.

“La risposta della protezione civile, dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine – ha detto il Prefetto Fiamma Spena – è stata molto attenta. Hanno lavorato in maniera incessante sino ad oggi. Abbiamo avuto 105 persone evacuate di cui una parte alloggiate presso familiari e conoscenti e altre presso strutture pubbliche.

La dichiarazione dello stato di emergenza da parte del presidente della Regione è significativa perché permetterà di avere a livello nazionale degli interventi significativi sia per le spese già sostenute dai sindaci sia per l’ulteriore messa in sicurezza del territorio. Non bisogna far cessare lo stato di attenzione perché in questo momento i terreni sono fortemente impregnate dalla acque e i pericoli di frane e smottamenti esistono ancora.

Il sistema di allerta regionale consente di creare quella situazione di attenzione immediata che salva vite umane. Questo evento per fortuna non ha causato vittime. Mi sembra che i danni a livello di strade provinciali si aggira attorno ai 7 milioni di euro”.

Condividi questo articolo: