19 Aprile 2024 16:38

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:38

IMPERIA. GRANDE FESTA DI SPORT E SOLIDARIETA’ ALLO STADIO CICCIONE. RACCOLTI 5.450 EURO PER LA ONLUS “IL CUORE DI MARTINA”/LE IMMAGINI

In breve: Un successo straordinario di pubblico e solidarietà per il grande evento "Il Cuore in Campo", il torneo di calcio benefico in favore della Onlus "Il Cuore di Martina" svoltosi ieri, sabato 25 giugno, allo stadio Nino Ciccione di Imperia

13509337_725928220879862_412077113_o

Un successo straordinario di pubblico e solidarietà per il grande evento “Il Cuore in Campo”, il torneo di calcio benefico in favore della Onlus “Il Cuore di Martina” svoltosi ieri, sabato 25 giugno, allo stadio Nino Ciccione di Imperia.

In totale, al termine della giornata, con donazioni spontanee, con la vendita di gadget e delle magliette (all’asta) dei grandi campioni di serie A (Icardi, Diakite, Soriano, David Lopez) messe a disposizione dagli arbitri imperiesi Stefano Alassio e Davide Massa, sono stati raccolti 5.450 euro (il Sindaco Carlo Capacci ha donato 1.500 euro).

Un ricavato che, lo ricordiamo, verrà utilizzato dalla Onlus per acquistare e donare un “Ventilatore elettronico all’Ospedale di Imperia repartopediatria”, strumento che permette di somministrare ossigeno riscaldato e umidificato ai bambini e ai lattanti con grave insufficienza respiratoria permettendo ai medici di curare ad Imperia tali pazienti senza doverli trasferire all’Ospedale Gaslini di Genova. 

Venendo al calcio “giocato”, sul terreno di gioco si sono affrontate sei squadre, Amministratori comunali di Imperia-Diano Marina (con agenti della polizia municipale), Fratelli Carli, forze dell’ordine (Polizia e Carabinieri), Agnesi, Onlus “Sorridi con Pietro” e arbitri.

Al termine del torneo la vittoria è andata alla Onlus “Sorridi con Pietro”. Al secondo posto i Fratelli Carli. A seguire gli arbitri, le forze dell’ordine, l’Agnesi e, inesorabilmente ultimi, gli amministratori comunali.

Ospite d’eccezione la conduttrice televisiva imperiese Micaela Calcagno. I match sono stati arbitrati dall’arbitro di Serie A Stefano Alassio. Presenti anche i ballerini della scuola di danza Creativa e l’animatore della giornata DJ Tex.

La premiazione è stata e

MICAELA CALCAGNO

“E’ un impegno che prendo qui oggi, ma di essere sempre vicino a te, Roberta. Per qualsiasi iniziativa su di me puoi contare. Datevi da fare per stare vicino a Roberta, per far si che Martina viva per sempre. Tutta la gente che è qui oggi dimostra quanto di importante ha fatto Roberta sino ad oggi“. 

https://www.youtube.com/watch?v=ETLCYCNscdA

https://youtu.be/2Q8UO7dabMA

ROBERTA RAMOINO

“E’ un grande onore averti qui oggi per Martina, per il nostro scopo di comprare un ventilatore polmonare per il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Imperia. Donate, perché è una cosa davvero molto importante”.

“E’ una giornata splendida, sono davvero felicissima”.

https://youtu.be/kWjXdNWccFE

FULVIO BALESTRA

“Grande evento di solidarietà. Grande ImperiaPost per l’aiuto che ci date. Siamo qui tutti insieme per il Cuore di Martina”.

CARLO CAPACCI

“Si è concluso il torneo calcistico a sei squadre “Il Cuore in Campo” organizzato dall’ Associazione il Cuore di Martina Onlus allo scopo di raccogliere fondi per l’ acquisto di un macchinario ospedaliero per neonati non presente presso l’ Ospedale di Imperia, che ha visto la vittoria della formazione Sorridi con Pietro Onlus.  I miei complimenti all’ Organizzazione ed ai Vincitori entrambi animati dallo stesso spirito : ricordare la memoria di Martina e Pietro strappati alla vita prematuramente con iniziative tese a raccogliere fondi da utilizzare per curare i più giovani”.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: