19 Aprile 2024 19:33

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 19:33

SPIAGGE. LUNEDI’ 27 GIUGNO A ROMA RIUNIONE DEL TAVOLO INTERREGIONALE SUL DEMANIO PER FARE IL PUNTO SULLA VICENDA BOLKENSTEIN

In breve: Un incontro convocato dall’assessore all’Urbanistica della Regione Liguria e coordinatore delle Regioni in materia di Demanio, Marco Scajola, alla luce anche della notizia, circolata in questi giorni dell’imminente sentenza, attesa per il 14 luglio, della...

13518273_726010224204995_288027095_o

Si svolgerà domani, lunedì 27 giugno, alle 11, a Roma, la riunione del tavolo interregionale sul demanio per fare il punto sulla vicenda Bolkestein e su questioni demaniali nazionali. Un incontro convocato dall’assessore all’Urbanistica della Regione Liguria e coordinatore delle Regioni in materia di Demanio, Marco Scajola, alla luce anche della notizia, circolata in questi giorni dell’imminente sentenza, attesa per il 14 luglio, della Corte di Giustizia Europea sui vari ricorsi presentati contro la proroga ventennale.

“Valuteremo lo stato dell’arte della direttiva Bolkestein – spiega l’assessore Scajola – e le eventuali iniziative da assumere come regioni e ribadire la nostra posizione di contrarietà totale alle gare”.

“Intanto – conclude Scajola – la Regione Liguria sta lavorando a un disegno di legge da inserire nel Growth Act che, al di là della Bolkestein, rafforzi il legame che il territorio ha con le imprese balneari che riuniscono migliaia di famiglie e riconosca il loro valore economico, storico e culturale”.

Condividi questo articolo: