29 Marzo 2024 02:55

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:55

ATLETICA LEGGERA. LA MAURINA OLIO CARLI DI IMPERIA VINCE IL CAMPIONATO REGIONALE NELLA CATEGORIA CADETTI/TUTTI I RISULTATI

In breve: Entrambe le squadre hanno dimostrato una compattezza eccezionale che apre nuovi scenari per i prossimi anni nelle categorie superiori

DSC_7276

Grande impresa della Maurina Olio Carli che sabato 25 e domenica 26 giugno, a Genova, ha vinto il campionato regionale di società sia maschile che femminile della categoria cadetti/e con una doppietta che poche volte si è verificata e che dimostra con i risultati l’ottimo lavoro dei tecnici sociali Vittorio Giacosa, Stefano Montanari, Giovanna Ardissone e Ugo Saglietti.

Nonostante le difficoltà logistiche rispetto alle società genovesi, con gli atleti che, doppiando, sono dovuti tornare a Genova per due giorni di seguito, la Maurina si è imposta in campo maschile su Spetec La Spezia e Trionfo Ligure e in campo femminile su Don Bosco e nuovamente Trionfo Ligure, entrambe squadre di Genova.

A livello individuale vittorie in un po’ tutte le specialità dai lanci con Federico Romei nel peso con 13,56 e nel disco con 37,61 (2i Paolo Guglielmi nel martello, Erika Paris giavellotto, Arianna Ghirardo disco), nei salti con Joele Damonte, primo nell’alto con 1,67 e nel triplo con 12,11 (2° Erika Paris alto e 3i posti, triplo e lungo Giorgio Castelli, asta Valeria Brignolo e triplo Eleonora Poracchio). Nella velocità e ostacoli e staffette 1a Valeria Brignolo negli 80 hs in 12”51 e la 4×100 cadette (Vassallo, Mastrogiovanni, Poracchio, Brignolo) in 52”46 (2° Oscar de Iacovo 80 e la 4×100 cadetti, 3° Lidia Mastrogiovanni 300).

Entrambe le squadre hanno dimostrato una compattezza eccezionale che apre nuovi scenari per i prossimi anni nelle categorie superiori. Ora tutta l’attesa è per sabato 2 luglio con il 31° Trofeo Maurina gara in notturna con l’antipasto del pomeriggio, una passerella interessante per tutti quei giovani che proprio a Genova hanno espresso il loro grande valore.

Condividi questo articolo: