19 Aprile 2024 09:46

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:46

IMPERIA. INCENDIO SU UN’IMBARCAZIONE NEL PORTO DI ONEGLIA, MA È SOLO UN ESERCITAZIONE. SUL POSTO GUARDIA COSTIERA, VIGILI DEL FUOCO E CROCE ROSSA/FOTO E VIDEO

In breve: Questo pomeriggio, presso la banchina Aicardi del molo corto sul porto di Oneglia, la Guardia Costiera, coadiuvata da Vigili del Fuoco e Croce Rossa, ha effettuato un’ esercitazione antincendio.

collage_esercitazione_30giu

Imperia. Questo pomeriggio, presso la banchina Aicardi del molo corto sul porto di Oneglia, la Guardia Costiera, coadiuvata da Vigili del Fuoco e Croce Rossa, ha effettuato un’ esercitazione antincendioL’esercitazione, che viene eseguita di prassi ogni sei mesi, prevedeva in questo caso la simulazione di un incendio a bordo di una piccola imbarcazione passeggeri intenta ad entrare nel porto. Una volta segnalato il sinistro si è subito mossa la macchina dei soccorsi, composta dalla Guardia Costiera di Imperia, i vigili del fuoco e un’ambulanza della Croce Rossa di Imperia.

I Vigili del fuoco, una volta a bordo del natante hanno provveduto a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza l’equipaggio e i passeggeri. A seguito dell’incendio sono rimasti (sempre nell’ambito dell’esercitazione, ovviamente) feriti un marinaio e un passeggero, quest’ultimo, per via delle gravi ferite riportate è stato trasportato all’Ospedale in ambulanza.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”186259″]

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: