28 Marzo 2024 16:31

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:31

IMPERIA. DISCARICA DI COLLETTE OZOTTO. IL PARLAMENTO EUROPEO ACCOGLIE LA PETIZIONE DEL MOVIMENTO 5 STELLE CONTRO LA REALIZZAZIONE DEL LOTTO 6/I DETTAGLI

In breve: "Dopo mesi di attesa, finalmente la petizione è stata accolta e il Parlamento ha ordinato alla Commissione Europea un esame approfondito della questione, in vista di una possibile udienza dei proponenti della petizione a Bruxelles".

collage_m5s_lotto6_parlamento

Qualche mese fa le portavoce Tiziana Beghin (M5S Parlamento Europeo), Paola Arrigoni (M5S Sanremo) e Luciana Balestra (M5S Sanremo) hanno lavorato insieme al giurista ambientale Marco Grondacci (il cui immenso contributo è stato volontario e totalmente gratuito) a una petizione per segnalare al Parlamento Europeo le criticità della discarica.

“Dopo mesi di attesa, finalmente la petizione è stata accolta e il Parlamento ha ordinato alla Commissione Europea un esame approfondito della questione, in vista di una possibile udienza dei proponenti della petizione a Bruxelles” – Così il Movimento 5 Stelle della Regione Liguria, con una nota stampa.

“Non sono bastati gli undici mesi di presidio dei portavoce e attivisti M5S di Sanremo, l’esposto in tribunale del giurista ambientale Marco Grondacci, le interrogazioni in Regione e in Parlamento Europeo e le specie di pipistrelli in estinzione per fermare le ruspe che lentamente hanno svuotato il colle del “Lotto 6” di Collette Ozotto.

I lavori sono stati completati a inizio giugno e, dove c’era una collina, adesso si trova il sito che accoglierà l’ennesima discarica, frutto delle scellerate politiche provinciali di gestione dei rifiuti. Ma forse non è ancora detta all’ultima parola. Adesso chi ha compiuto questo scempio preghi che l’intera procedura non presenti irregolarità, perché ora non può più tornare indietro e a breve avrà il fiato dell’esecutivo europeo sul collo”.

Condividi questo articolo: