20 Aprile 2024 16:10

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 16:10

DIANO MARINA. IL PRIMO WEEK END DI LUGLIO ALL’INSEGNA DELLA MUSICA / TUTTO GLI APPUNTAMENTI

In breve: Per maggiori informazioni sulle manifestazioni turistiche http://www.comune.diano-marina.imperia.it/comune/index.php?page=manifestazioni Ufficio Iat Diano Marina (via Genala): tel. 0183.244061 - iat@gestionimunicipali.com Orario di apertura: ore 9-19 (tutti i giorni)

diano

In un calendario estivo ricchissimo di iniziative, spesso più di una al giorno, il mese luglio a Diano Marina si apre nel segno della musica.

Oggi, venerdì 1, alle ore 21.30, presso il parco di Villa Scarsella, in “prima nazionale”, va in scena il recital concerto dedicato a Lucio Dalla, dal titolo”Telefonami tra vent’anni“, con Antonio Carli alla voce ed alla chitarra, accompagnato da Diego Genta al pianoforte e Valerio Frizzo al sax.

Sempre questa sera. dalle 21.30, sul Molo delle Tartarughe, debutto stagionale per lo showman Gianni Rossi ed il suo “Balliamoci l’estate“, un appuntamento che nei mese di luglio e agosto sarà proposto tre volte alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì).

Domani, sabato 2, alle ore 21.30, in piazza Martiri della Libertà (piazza del Comune) avrà luogo un concerto della Banda Tziga, con repertorio che spazierà tra le melodie ed i temi più suggestivi del repertorio russo, balcanico, swing e internazionale, con un tributo particolare alle musiche della tradizione gitana.

La Banda Tziga replicherà la mattina successiva, domenica alle ore 8, sulla passeggiata a mare, di fronte al Molo delle Tartarughe, nell’ambito dei “Concerti all’alba“, una delle novità dell’estate 2016 a Diano Marina.

Per la serata di domenica 3, alle ore 21.30, protagonista a Villa Scarsella sarà la lirica, con uno degli appuntamenti dell’Estate Musicale Dianese, rassegna curata dall’Associazione Amici della Musica del Golfo Dianese: “Puccini sotto le stelle“, gran galà di arie e duetti tratti dalle più famose opere di Giacomo Puccini, eseguite dall’Orchestra del Festival Pucciniano di Torre del Lago, diretta dal M° Valerio Galli (biglietti da 13 a 17 euro; 5 euro per gli under 14, prevendita anche su happytiket.it).

Da segnalare che martedì 5 prenderanno il via gli appuntamenti settimanali serali con “Diano in musica“: diverse band animeranno le vie e le piazze del centro cittadino, intrattenendo turisti e residenti.

Nel fine settimana dianese trova comunque i suoi giusti spazi anche la cultura. Nell’ambito della prima edizione della Festa dei Musei, iniziativa nazionale promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, il Museo Civico questa sera, venerdì 1, alle 21.15,  propone Favole al Museo, laboratorio ludico-didattico per bambini dai 3 ai 10 anni, dal titolo “Storie antiche, miti e leggende…“. Inoltre domani, sabato 2, alle ore 10 è prevista una visita guidata. Il Museo Civico di Diano Marina nei mesi di luglio e agosto è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13, il sabato dalle 9 alle 14, inoltre mercoledì e venerdì dalle 21 alle 23. Sempre presso Palazzo del Parco, nella sala mostre “R. Falchi”, sino al 10 luglio, espone l’artista Giovanni Calcagno.

 

 

Questo il dettaglio delle manifestazioni in programma nel weekend

 

Venerdì 1 luglio

ore 21.15 – Museo Civico – Palazzo del Parco – Favole al Museo (laboratorio per bambini)

ore 21.30 – Villa Scarsella – Telefonami tra vent’anni… – recital-concerto in onore di Lucio Dalla

ore 21.30 – Molo delle Tartarughe – Balliamoci l’estate – musica e animazione con Gianni Rossi

 

Sabato 2 luglio

ore 10.00 – Museo Civico – Palazzo del Parco – visita guidata

ore 21.30 – Piazza Martiri della Libertà – concerto della Banda Tziga

 

Domenica 3 luglio

ore 8.00 – passeggiata a mare (zona Molo Tartarughe) – Concerti all’alba – Banda Tziga

ore 21.30 – Villa Scarsella – Estate Musicale Dianese – Puccini sotto le stelle

 

Per maggiori informazioni sulle manifestazioni turistiche

http://www.comune.diano-marina.imperia.it/comune/index.php?page=manifestazioni

Ufficio Iat Diano Marina (via Genala): tel. 0183.244061 – iat@gestionimunicipali.com

Orario di apertura: ore 9-19 (tutti i giorni)

Condividi questo articolo: