28 Marzo 2024 16:58

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:58

REGIONE LIGURIA. BALNEARI, DIRETTIVA BOLKESTEIN. MARTEDÌ 5 LUGLIO A ROMA L’INCONTRO TRA L’ASSESSORE SCAJOLA E IL MINISTRO COSTA/I DETTAGLI

In breve: “Un incontro molto atteso – dice Scajola - che accoglie le preoccupazioni del territorio, in vista della prossima sentenza della Corte di Giustizia Europa sui vari ricorsi presentati contro la proroga al 2020, attesa il 14 luglio”.

collage_scajo_costa_balneari

Dopo la riunione di questa settimana a Roma del tavolo interregionale sul Demanio, convocato dall’assessore della Liguria, Marco Scajola, è arrivata la convocazione da parte del Ministro agli Affari Regionali, Enrico Costa del tavolo ristretto composto da Liguria, Abruzzo e Emilia Romagna.

“Un incontro molto atteso – dice Scajola che accoglie le preoccupazioni del territorio, in vista della prossima sentenza della Corte di Giustizia Europa sui vari ricorsi presentati contro la proroga al 2020, attesa il 14 luglio”.

“Da questo incontro con il Ministro – continua Scajola – ci aspettiamo risposte concrete per dare garanzie alle 35.000 imprese balneari e ad un settore strategico nell’economia del territorio. L’auspicio è che il Governo faccia chiarezza, anche attraverso un’azione in Europa”.

Condividi questo articolo: