23 Aprile 2024 14:32

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 14:32

IMPERIA. VIA CASCIONE. LA SOPRINTENDENZA SCIOGLIE LE RISERVE SUL CIOTTOLATO RITROVATO DURANTE GLI SCAVI. “NESSUN INTERESSE STORICO”/LE IMMAGINI

In breve: "Nessun interesse storico". questo il verdetto della Soprintendenza Archeologia di Genova in merito al ciottolato ritrovato nei giorni scorsi, nel corso dei lavori di pedonalizzazione di via Cascione.

collage_ciottolatoviacascione_

Imperia. “Nessun interesse storico”. questo il verdetto della Soprintendenza Archeologia di Genova in merito al ciottolato ritrovato nei giorni scorsi, nel corso dei lavori di pedonalizzazione di via Cascione. Nella giornata di ieri, giovedì 30 giugno, il funzionario Luigi Gambaro, responsabile della soprintendenza dell’area di Imperia, ha effettuato un sopralluogo in via Cascione proprio per visionare il ciottolato.

I ritrovamenti risalgono alla fine del ‘7oo – inzio dell’800 e non hanno alcun valore storico particolare, per cui i lavori potranno proseguire regolarmente. Con tutta probabilità il ciottolato verrà rimosso per poter realizzare i sottoservizi.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”186485″]

 

Condividi questo articolo: