24 Aprile 2024 14:01

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 14:01

IMPERIA. OTTIMA PARTENZA PER LA PRIMA MATTINATA DEI SALDI IN CITTÀ. NEGOZI PRESI D’ASSALTO DALLE PATITE DELLO SHOPPING/ LE IMMAGINI

In breve: I commercianti delle vie commerciali di Oneglia si sono preparati per tempo esponendo i cartelli con le scontistiche sulle vetrine e i cartellini dei capi con il doppio prezzo, quello originario e quello "saldato".

saldi imperia

Imperia. Sembra esser partita con il piede giusto la stagione dei saldi estivi, al via da questa mattina in tutto il territorio ligure. Negozi pieni e molte persone in giro alla ricerca del capo “adocchiato” qualche giorno prima con la speranza che vi sia ancora la taglia desiderata. I commercianti delle vie commerciali di Oneglia si sono preparati per tempo esponendo i cartelli con le scontistiche sulle vetrine e i cartellini dei capi con il doppio prezzo, quello originario e quello “saldato”.

“Un grande afflusso di gente, – ha commentato Daria, commessa di Carpisa – tante persone hanno guardato ma tante hanno anche comprato. È stato un inizio positivo, speriamo vada sempre così”.

https://www.youtube.com/watch?v=_wMBMWVFDBE

LE REGOLE BASE PER USUFRUIRE AL MEGLIO DEI SALDI

– Nel cartello per mezzo del quale vengono annunciati i saldi devono essere riportati, tra l’altro i prezzi praticati prima della vendita di liquidazione, i prezzi che si intendono praticare durante la vendita stessa e il ribasso espresso in percentuale. Deve, inoltre, essere evidenziata in modo chiaro la separazione delle merci offerte in saldo da quelle vendute alle condizioni ordinarie.

– Ogni prodotto direttamente esposto in vista al pubblico, ovunque collocato, deve indicare in modo chiaro e ben leggibile il prezzo di vendita al pubblico, mediante l’uso di un cartello o con altre modalità idonee allo scopo. Sono esclusi i prodotti sui quali il prezzo di vendita al dettaglio si trovi già impresso in maniera chiara e con caratteri ben leggibili, in modo che risulti facilmente visibile al pubblico;

– In relazione a determinate tipologie di esercizi, nel caso di prodotti d’arte e di antiquariato nonché di oreficeria, si ritiene rispettato l’obbligo di pubblicità del prezzo mediante modalità idonee allo scopo anche tramite l’utilizzo sul singolo prodotto di un cartellino visibile dall’interno dell’esercizio e non dall’esterno;

– Nel periodo necessario all’allestimento dell’esposizione è consentito non apporre i prezzi dei prodotti esposti in vista al pubblico per un tempo massimo non superiore a due giorni;

– Quando siano esposti insieme prodotti identici dello stesso prezzo è sufficiente l’uso di un unico cartello;

– negli esercizi di vendita e nei reparti di tali esercizi organizzati con il sistema di vendita del libero servizio l’obbligo dell’indicazione del prezzo deve essere osservato in ogni caso per tutte le merci comunque esposte al pubblico.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: