Attualità, Home — 3 luglio 2016 alle 15:02

AVIS DI IMPERIA. GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA GIORNATA DI DONAZIONE SANGUE ORGANIZZATA A VENTIMIGLIA DAI VOLONTARI

Abbiamo ottenuto un buon successo, misurato sia in termini di contatti e promozione ai numerosi passanti che sono stati informati sull’importanza della donazione di sangue e sui dettagli relativi all’iter da seguire per diventare donatore.

di Redazione

AVIS

Sabato 2 luglio si è svolta a Ventimiglia, nella Piazza del Comune, la prima giornata di Donazione Sangue organizzata dai Volontari della neonata AVIS Imperia con l’appoggio e sostegno di AVIS Regionale Liguria e delle altre AVIS vicine.

Abbiamo ottenuto un buon successo, misurato sia in termini di contatti e promozione ai numerosi passanti che sono stati informati sull’importanza della donazione di sangue e sui dettagli relativi all’iter da seguire per diventare donatore. Circa 20 persone hanno aderito e si sono iscritte, di questi una decina sono riusciti anche già a donare! Il prezioso “bottino” raccolto è stato subito portato al Centro Trasfusionale di Imperia a disposizione dei malati. Ormai in estate avanzata, la nostra speranza è quella di aumentare sempre più tesserati e numero di sacche perché il sangue non si fabbrica ma si dona.

AVIS sarà sempre più presente nei vari comuni della provincia di Imperia a disposizione dei donatori e di chiunque voglia ricevere informazioni sulla donazione di sangue. Ringraziamo tutti i nuovi Donatori, i nuovi tesserati e i volontari AVIS.  Un ringraziamento speciale al Comune di Ventimiglia per la massima disponibilità e supporto che ha dato a questa iniziativa di solidarietà. Per informazioni è possibile contattare liguria@avis.it o chiamare il numero 019813874

 
 
 
FR_vetrine_3