19 Aprile 2024 20:11

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:11

PALLAVOLO. LA SQUADRA “UNIPOLSAI” DELL’NSC VOLLEY DI IMPERIA CONQUISTA IL SECONDO POSTO ALLE FINALI NAZIONALI UNDER 14/LE IMMAGINI

In breve: La Nuova San Camillo Volley Imperia alle Finali Nazionali di pallavolo CSI che si sono tenuti a Montecatini Terme dal 29 giugno al 3 luglio u.s., per la categoria Under 14 F, con la squadra UnipolSai

collage_unipolsai_vince

La Nuova San Camillo Volley Imperia alle Finali Nazionali di pallavolo CSI che si sono tenuti a Montecatini Terme dal 29 giugno al 3 luglio u.s., per la categoria Under 14 F, con la squadra UnipolSai formata da: Alice Basso , Silvia Corona, Giorgia De Grossi, Federica Favero, Giulia Ioimo, Silvia Palagi, Francesca Passino, Sara Pressamariti, Giulia Ronco , Federica Rossetto , capitanate alternativamente da Matilde Gresia e Giulia Leone , 1°All. Valter De Alessandri , 2°All. Roberto Gugliotta , dirigente accompagnatore Francesca Ginardi , si laurea Vice Campione D’Italia con un eccellente 2° posto dietro alle blasonate ragazze della P. L. A. Picco Lecco della Lombardia.

La NSC ha dovuto confrontarsi nel girone B , per niente facile, con le temibili squadre del Volleyrò Roma Lazio, Volley Valley Catania Sicilia, Mondial Quartirolo Carpi Emilia Romagna e P.L.A. Picco Lecco Lombardia, e vincendo ben 3 partite su 4 passa ai quarti di finali andando ad affrontare la squadra Centro Volley Orta Aversa Campania e sulla quale le terribili ragazze della Nsc mantenendo la calma e la giusta concentrazione, vincono per 2-0 (28-26 / 25-14) qualificandosi per le semifinali che si giocheranno subito dopo .

Una luce si accende negli occhi di tutti , hanno una sola certezza “non bisogna assolutamente mollare” ; e scendono in campo per confrontarsi con le agguerrite ragazzine della Polisportiva Annia Venezia Veneto, anche loro hanno un sogno, e si disputa una partita al cardiopalma, si gioca punto su punto, in vantaggio ora l’una ora l’altra, ma ancora una volta i parziali 25-21 25-22 danno ragione alla squadra imperiese che vola in finale.
È un sogno che si realizza. Comunque vada è un successo e la gioia è indescrivibile, sia tra le ragazze con i tecnici e sia tra i genitori che sono partiti dalla Liguria per supportare le loro ragazze.

La finalissima, si gioca nel tardo pomeriggio, dopo le finali per il 3° / 4° e 5°/ 6° che vedono piazzare rispettivamente Volleyrò Roma Lazio al 3° posto e la Polisportiva Annie Venezia Veneto al 4° posto, e dopo una combattuta e bellissima partita soprattutto nel primo set , vede vincitrice e dunque laureare Campione d’ Italia la Lombardia che ha conquistato il meritato titolo con i parziali di 25-20 e 25-15 .

Il Presidente della società , Stefano Pugi, unitamente a tutta la dirigenza , sono felicissimi ed orgogliosi, per l’ eccellente risultato ottenuto, e ringraziano tutte le atlete con le loro famiglie, gli allenatori per l’impegno e la sinergia con i quali hanno lavorato in questo difficile anno sportivo, ringraziano tutti gli Sponsor che hanno sostenuto la società , permettendo cosi di offrire a molte giovani l’opportunità di praticare il bellissimo lo sport della pallavolo. Un ringraziamento particolare va riconosciuto al Comitato CSI di Imperia Sanremo nella figura del Presidente Roberto Cenzon con tutti i suoi collaboratori, per averci dato con il loro impegno, e professionalità l’opportunità di partecipare a questa bellissima esperienza delle finali Nazionali di Volley di Montecatini Terme , con le squadre u. 12 con il progetto Sport & go e U. 14; esperienza bellissima che resterà nel cuore di tanti.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”186910″]

Condividi questo articolo: