18 Aprile 2024 19:38

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 19:38

IMPERIA. DOPO UNA LUNGA ASSENZA, RIECCO CARA GLORIO (M5S): “CHIEDO SCUSA AI CITTADINI”. E ANNUNCIA LA DONAZIONE DEI GETTONI DI PRESENZA A…/ I DETTAGLI

In breve: "Dopo mesi di assenza, e più precisamente da Febbraio scorso all'ultimo Consiglio comunale del corrente mese, consapevole di aver creato incomprensioni e tensioni nei tanti cittadini che seguono il M5S Imperia".

collage_glorio_m5s

“Dopo mesi di assenza, e più precisamente da Febbraio scorso all’ultimo Consiglio comunale del corrente mese, consapevole di aver creato incomprensioni e tensioni nei tanti cittadini che seguono il M5S Imperia. Voglio esprimere le mie più sincere scuse a tutti i cittadini di Imperia”. A scriverlo è Cara Glorio, consigliera comunale e portavoce del M5S di Imperia, con una nota stampa.

“Vari sono stati i motivi per cui decisi di abbandonare il mio impegno politico all’interno delle istituzioni comunali, il primo aspetto è stato di livello privato e personale, l’altro aspetto non meno importante è legato a ripetute circostanze venutesi a creare sia durante i Consigli comunali che a livello mediatico, dove io e la mia famiglia ci siamo trovati bersaglio di squallide speculazioni giornalistiche.

Non è mia intenzione trovare delle giustificazioni, mi assumo tutte le responsabilità e le mie colpe, però vorrei ricordare che il M5S è composto da semplici cittadini e non da professionisti della politica, e come tali può capitare di dover affrontare momenti difficili e pause di profonda fragilità.
Grazie al senso di comunità che il mio gruppo ha espresso abbiamo superato tutti assieme questa lunga pausa, ci tengo ad annunciare che sono e siamo tornati con determinazione e vogliamo continuare cercando di andare oltre.

La prima azione di ripartenza vogliamo caratterizzarla mantenendo una promessa fatta mesi fa a tutta la cittadinanza, e cioè l’aver donato la somma di tutti i miei gettoni di presenza, qui di seguito potrete nella massima trasparenza vedere a chi è stata fatta la donazione, la cifra e come si è arrivati a questa scelta. La somma di  Euro 695, 60 è stata devoluta alla associazione onlus “Marine Conservation”(vedere documenti) nello specifico intento di effettuare la riparazione di una vela dell’imbarcazione di cui la stessa usufruisce per effettuare piccole ricognizioni sulla costa ligure, per far passare momenti a contatto con il mare a alcuni gruppi di persone affette da handicap.

Siccome nel periodo di votazione e suggerimento cittadino la maggior parte delle persone aveva indicato di devolvere la cifra raccolta per scopi di natura sociale, questa soluzione ci è sembrata una buona idea, anche in relazione al fatto che non parliamo di grosse cifre e che la cifra versata copre quasi l’80% del costo complessivo della riparazione.

A breve gireremo un piccolo video documentario per documentare una di queste escursioni, in modo da far vedere ai cittadini il senso della nostra donazione”.

Condividi questo articolo: