25 Aprile 2024 22:57

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:57

IMPERIA. “CORSO GARIBALDI SEMBRA UNA FOGNA A CIELO APERTO”. LA DENUNCIA DI UN LETTORE/IL REPORTAGE FOTOGRAFICO

In breve: Un lettore si rivolge alla nostra redazione per segnalare lo stato di degrado in cui versa corso Garibaldi, ad Imperia Porto Maurizio, uno dei luoghi da cui si gode di uno dei più bei panorami della nostra città, sede infatti di ben 2 passeggiate panoramiche...

collage_corso garibaldi_

Imperia. Un lettore si rivolge alla nostra redazione per segnalare lo stato di degrado in cui versa corso Garibaldi, ad Imperia Porto Maurizio, uno dei luoghi da cui si gode di uno dei più bei panorami della nostra città, sede infatti di ben 2 passeggiate panoramiche.

“Come si può vedere dalle foto, il corso versa in condizioni strutturali precarie ed in condizioni igieniche a dir poco fatiscenti. Sembra una fogna a cielo aperto, gli irrigatori distrutti, spazzatura in ogni dove, macchie e deiezioni di volatili ovunque, foglie, erbacce e sporcizia di ogni genere. Il concetto di nettezza urbana è completamente sconosciuto, per non parlare del decoro urbano, in quella che dovrebbe essere una passeggiata con panchine ove sostare e godere della vista.

È evidente che il corso non venga mai pulito in alcun modo, per non parlare delle immediate vicinanze ai bidoni della spazzatura, vere e proprie sentine, dove ratti giganti la fanno da padroni, liquami maleodoranti e dove i bidoni stessi sono sporchi e maleodoranti, veri e propri covi di batteri e malattie.

In tutto ciò, mattonelle rotte, fili elettrici scoperti, ferri arrugginiti, fondi dissestati recanti insidie per l’incauto podista , per non parlare del vero e proprio percorso di guerra che si deve affrontare con carrozzine e passeggini, impraticabile a disabili non deambulanti. Mi chiedo fino a quando si dovrà tollerare questo degrado avvilente? Quando, gli organi competenti vorranno porre rimedio a questo sfacelo?”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”187527″]

Condividi questo articolo: