29 Marzo 2024 01:43

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:43

TURISTA PIEMONTESE DELUSO DA IMPERIA: “IMPOSSIBILE TROVARE PARCHEGGIO E OGNI ESTATE VIENE SGUINZAGLIATA UNA VIGILESSA. PROPONGO DI APRIRE COME POSTEGGIO…”/LA LETTERA

In breve: "Sono un piemontese, ormai imperiese d'adozone, avendo casa e piccolo natante (contribuisco lautamente alle finaze del Comune) nel porto vecchio di P. Maurizio. Amo Imperia ma noto che l'amministrazione non agevola i turisti..."

collage_lettera_multe_porto maurizio

“Sono un piemontese, ormai imperiese d’adozone, avendo casa e piccolo natante (contribuisco lautamente alle finaze del Comune) nel porto vecchio di P. Maurizio. Amo Imperia ma noto che l’amministrazione non agevola i turisti (e neanche i propri cittadini), a detta anche di molti esercenti locali di mia conoscenza”. Questa parte della lettera che un nostro lettore, G.P.,  scrive alla redazione di ImperiaPost per segnalare, a detta sua, la mancata agevolazione da parte dell’Amministrazione Comunale ai turisti che vengono in vacanza a Porto Maurizio.

“Il calo di presenze di cui si parla a mio parere è anche dovuto al fatto che trovare un parcheggio, in modo particolare a P. Maurizio è pressochè impossibile, i pochi stalli disponibili sono o blu o a tempo e risulta impossibile anche effettuare una semplice fermata per caricare o scaricare persone o cose perchè esistono stalli all’uso di cui sopra solo per autocarri. Vi sembra normale?”.

Inoltre nel periodo estivo nella zona a cui mi riferisco viene sguinzagliata una vigilessa il cui incarico è solo quello di rimpinguare le casse comunali curandosi poco delle altre mansioni istituzionali che le competono.

Alcuni anni orsono era possibile parcheggiare solo per i fine settimana e i festivi nell’area doganale, era poco ma qualcosa. Chiedo se almeno per i periodi di maggiore afflusso di persone l’amministrazione non avrebbe potuto utilizzare come parcheggio, anche a pagamento,con tariffa giornaliera agevolata, l’area portuale ove adesso fanno bella mostra di sè delle panchine di cemento in pieno sole sempre inutilizzate?

E’ ovvio che se l’area servisse allo svolgimento di manifestazioni (come le Vele d’Epoca) il servizio verrebbe sospeso. Non capisco come il sito sia idoneo per le manifetazioni con afflusso di persone e mezzi e non sia idoneo a contenere un parcheggio per veicoli a 2 e 4 ruote entro 35 q.li.

Inoltre per la gestione stagionale del parcheggio si potrebbero impiegare persone che necessitano di avere un introito per sustentarsi al minimo comprese le proprie famiglie. Basterebbe poco per migliorare la situazione anche per aumentare l’afflusso nella zona con lo scopo di incrementare l’economia della città. Per finire, a mio parere l’emergenza topi continua perchè nel fine settimana scorso solo in via Garibaldi e via Scarincio i roditori gironzolavano in pieno giorno vicino ai cassonetti della n.u.”.

Condividi questo articolo: