25 Aprile 2024 15:53

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:53

ESPLODE UNO PNEUMATICO IN CORSA. PAURA SU UN AUTOBUS DELLA RIVIERA TRASPORTI/ECCO COSA E’ SUCCESSO

In breve: Momenti di panico, questa mattina, a bordo di un autobus della Riviera Trasporti. Intorno alle 8, mentre la corriera con a bordo diverse persone stava procedendo in direzione...

13643812_732009036938447_563198092_n

Momenti di panico, questa mattina, a bordo di un autobus della Riviera Trasporti. Intorno alle 8, mentre la corriera con a bordo diverse persone stava procedendo in direzione Sanremo, all’altezza di Bordighera, prima della galleria Arziglia, è esploso un pneumatico (ruota anteriore sinistra).

Un rumore molto sordo, poi l’autobus si è fermato. Solo grazie alla prontezza di riflessi dell’autista è rimasto nella propria carreggiata. Grande paura tra i passeggeri a bordo.

L’autista ha chiesto l’intervento dei meccanici della Riviera Trasporti per cambiare la ruota e permettere così all’autobus di ripartire regolarmente. Per sicurezza è stato successivamente chiesto l’intervento di un autobus di riserva per poter ripartire in tempi utili, senza ritardare eccessivamente i tempi della corsa.

Più volte negli ultimi mesi i sindacati avevano segnalato all’azienda l’usura delle gomme degli autobus, a tutela sia degli autisti che dei passeggeri. Proprio le condizioni di sicurezza degli autobus, inoltre, negli ultimi mesi sono state oggetto di controlli serrati da parte della Polizia Stradale.

Condividi questo articolo: