29 Marzo 2024 08:22

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:22

IMPERIA. SCUOLE SUPERIORI, È RIVOLUZIONE A ONEGLIA. ITT E IPC VERSO LO SFRATTO DA PIAZZA ULISSE CALVI / ECCO DOVE ANDRANNO

In breve: Una vera e propria rivoluzione dettata dall'esigenza di avere i locali liberi per riuscire ad ottenere...

13621592_10208362747760232_550856767_o

Ancora una “chiusura” scolastica a Imperia. Dopo il trasferimento degli studenti del liceo Classico De Amicis, decretata nel luglio del 2015, nei locali del liceo Scientifico e in alcuni locali presenti al secondo piano della struttura che oggi ospita la Croce Bianca in piazza Roma, la Provincia ha intenzione di “sfrattare” l’ITT (Istituto Tecnico Turistico) Thomas Hanbury ( da tempo in cerca di una sede) e l’IPC (Istituto per il Commercio).

Una vera e propria rivoluzione dettata dall’esigenza di avere i locali liberi per riuscire ad ottenere un finanziamento statale che consentirebbe di mettere in sicurezza i locali del plesso di piazza Calvi, sgomberato in parte per la situazione precaria della struttura, in particolare del tetto. 

Gli studenti dell’ITT troverebbero asilo all’interno dell’istituto Ruffini, nell’ambito di un progetto che prevede la creazione di un grande plesso scolastico che comprende: geometri, ragioneria, agraria, istituto turistico.

Per quanto riguarda gli studenti dell’IPC, invece, si starebbe pensando ad un trasferimento all’interno di alcune aule del Polo Universitario Imperiese.

I bambini delle scuole dell’infanzia e delle elementari non dovrebbero essere interessati dal trasferimento. 

 

Condividi questo articolo: