Cronaca, Home — 23 gennaio 2014 alle 10:12

VILLA VIANI. FRANA LA STRADA, DIECI FAMIGLIE ISOLATE IN LOCALITÀ POGGIO/FOTO E VIDEO – La preoccupazione dei residenti

Dieci famiglie sono isolate da ieri, mercoledì 22 gennaio, a Villa Viani, località Poggio, frazione di Pontedassio, a causa del cedimento della strada che collega Villa Viani alla piccola borgata. Non è bastato l’intervento della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco che, per permettere la riapertura della strada, ora percorribile solo a piedi, almeno ai mezzi di soccorso, hanno […]

di Mattia Mangraviti

image

Dieci famiglie sono isolate da ieri, mercoledì 22 gennaio, a Villa Viani, località Poggio, frazione di Pontedassio, a causa del cedimento della strada che collega Villa Viani alla piccola borgata. Non è bastato l’intervento della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco che, per permettere la riapertura della strada, ora percorribile solo a piedi, almeno ai mezzi di soccorso, hanno asfaltato in fretta e furia il tratto di manto stradale crollato.

Mia moglie lavora a Sanremo. Questa mattina si è alzata alle 6 per andare a lavorare. Ha dovuto percorrere tutta la strada a piedi per poi prendere l’auto – ha raccontato a ImperiaPost un residente incontrato sul posto – La situazione è complessa, anche perché l’intero versante è instabile. Non abbiamo idea di quando la strada sarà di nuovo percorribile. Sotto questa strada scorre un piccolo rio, speriamo non ci siano ulteriori nuove precipitazioni perché in quel caso abbiamo paura possa franare completamente “.