25 Aprile 2024 15:16

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:16

ATLETICA. L’IMPERIESE GIANCARLO GIULIANO CAMPIONE ITALIANO MASTER NEI 5 MILA METRI DI MARCIA/LE IMMAGINI

In breve: Un Oro e quattro Argenti: sono cinque le medaglie maschili complessive ai recenti Campionati Italiani Master che si sono svolti ad Arezzo nello scorso fine settimana (8-9-10 Luglio) per gli atleti della provincia di Imperia.

collage_giancarlo giuliano_oro

Un Oro e quattro Argenti: sono cinque le medaglie maschili complessive ai recenti Campionati Italiani Master che si sono svolti ad Arezzo nello scorso fine settimana (8-9-10 Luglio) per gli atleti della provincia di Imperia.

Quattro le medaglie di Argento di cui tre conquistate da Fabrizio PERTILE (Atletica Vallecrosia) nel salto in lungo, salto in alto e salto triplo categoria M35 , mentre la quarta è ad appannaggio di Andrea GARIBALDI (Maurina Olio Carli Imperia- M50) battuto solo in volata dal cagliaritano Stefano MORI UBALDINI nei 3000 siepi.

Oro e Titolo di Campione Italiano nei metri 5000 di marcia per Giancarlo GIULIANO, tesserato per l’A.S. MONACO, società di atletica leggera del vicino principato, che ha potuto per la prima volta concorrere al titolo grazie alla variazione avvenuta nei primi mesi del 2016 del regolamento tecnico della Federazione Italiana di Atletica Leggera che consente anche agli atleti italiani tesserati con società straniere di poter aspirare alla maglia tricolore.

“Un pensiero a Luciano ACQUARONE che quest’anno non è potuto essere presente ad Arezzo e che avrebbe certamente aumentato il numero di medaglie imperiesi” è il commento del nuovo Campione Italiano M50 dei 5000 metri di Marcia ”ed un sentito grazie al tecnico federale Marco MURATORE (allenatore anche della giovane promessa juniores Arianna PISANO, settima ai recenti campionati nazionali Juniores sempre nella marcia) che ha contribuito tecnicamente al raggiungimento di questo importante obiettivo; la maglia ed il titolo di Campione Italiano che mi sento di condividere oltre che con Marco ed Arianna, con Piero, Paolo, Angelo ed Emilia con cui ho percorso chilometri di allenamenti su strada ed in pista ed ore di esercizi in palestra”.

GIULIANO, Ispettore Superiore del Corpo Forestale dello Stato, è stato nazionale giovanile allievi e juniores nel mezzofondo (1983 – 1985), secondo ai Campionati Italiani Universitari nei metri 10000 nel 1988, e vincitore del titolo a squadre di Maratona con il Centro Sportivo del Corpo Forestale.

Questa seconda giovinezza atletica ed il recente titolo vinto non può che essere il preludio ad una nuova stagione ricca di soddisfazioni per l’atleta imperiese.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”188640″]

Condividi questo articolo: