28 Marzo 2024 20:31

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:31

ALLUVIONE. IN COMUNE È POSSIBILE PRESENTARE RICHIESTA PER RISARCIMENTO DANNI/ECCO COME – Entro 30 giorni dalla fine dell’evento

image

Considerato che la Regione Liguria ha richiesto al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile lo stato di emergenza per far fronte ai danni causati dal maltempo durante l’allerta 2 del 16 e 17 gennaio 2014 il Comune di Imperia informa la cittadinanza che è possibile presentare la segnalazione dei danni occorsi durante tali emergenze.

La segnalazione dei soggetti privati, da inoltrare tramite la scheda allegata seguendo le istruzioni del caso o da ritirare presso Ufficio Relazioni con il Pubblico di Palazzo Civico, andrà presentata entro 30 giorni dalla conclusione dell’evento.

Si specifica che la segnalazione del danno inoltrata non dà certezza circa la effettiva erogazione in quanto quest’ultima è subordinata allo stanziamento di idonei fondi statali o regionali.

«La richiesta di risarcimento dei danni – spiega l’Assessore alla Protezione Civile del Comune di Imperia Nicola Podestà – costituisce, oltre che un diritto per i cittadini che ne siano stati vittime, anche un prezioso strumento per fornire agli Enti preposti un quadro preciso della ricaduta sul territorio, della sua reazione e l’entità dell’evento».

Maggiori informazioni sono disponibili al link

http://www.regione.liguria.it/argomenti/territorio-ambiente-e-infrastrutture/protezione-civile/post-emergenza-segnalazione-danni.html

o presso gli uffici comunali competenti.

Per la modulistica clicca consultare il sito del Comune di ?Imperia (www.comune.imperia.it).

Condividi questo articolo: