25 Aprile 2024 10:58

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:58

IMPERIA. “SINISTRA ITALIANA”. ALL’ARCI GUERNICA L’ASSEMBLEA DI COSTITUZIONE. FURFARO: “VOGLIAMO ESSERE ALTERNATIVA A POLITICA DEGLI ULTIMI 20 ANNI”/FOTO E VIDEO

In breve: Si è tenuta ieri, mercoledì 13 luglio, al Circolo Arci Guernica di Imperia, l’assemblea che di fatto ha dato il via alla costituzione di Sinistra Italiana in provincia di Imperia

collage_sinistra italiana

Si è tenuta ieri, mercoledì 13 luglio, al Circolo Arci Guernica di Imperia, l’assemblea che di fatto ha dato il via alla costituzione di Sinistra Italiana in provincia di Imperia. Presenti il segretario proviciale di Sel Lucio Sardi, vari rappresentanti della sinistra radicale di Imperia,Ventimiglia e Sanremoo, ltre a Marco Furfaro, membro del Comitato Promotore Nazionale di Sinistra Italiana.

Nel corso dell’assemblea è stato costituito un Comitato promotore che seguirà tutti i passaggi fino al congresso vero e proprio di formazione della nuova forza politica che si terrà nel prossimo mese di dicembre.

Sinistra Italiana, lo ricordiamo, nasce da SEL, in particolare da diversi esponenti che sono recentemente fuoriusciti dal PD, e da alcune associazioni come Sinistra e Lavoro, Tilt e Attac.

“Si tratta della costituzione di un soggetto d’alternativa. Le varie anime della sinistra si stanno mettendo insieme per fondare una prospettiva di cambiamento, che in questo momento si chiama ‘Sinistra Italiana’ e che andrà a congresso a dicembreha spiegato a ImperiaPost Marco Furfaro – Riguarda forze politiche, Sinistra Ecologia Libertà che si scioglierà, altre forze piccole associative e civiche, che sono intenzionate a riprovare a costruire non solo un’alternativa a Matteo Renzi, ma un’alternativa a questi ultimi 20 anni. La sinistra purtroppo si è fatta un po’ succube e subalterna di politiche che hanno precarizzato le vite e reso loro incapaci di avere un’opportunità. Siccome pensiamo che ci sia molta astensione e poca rappresentanza di tutto il malessere che c’è nel Paese, riteniamo sia necessario costruire un’alternativa per coloro che non ce l’hanno più”.

https://www.youtube.com/watch?v=l03qQ8nKOWs

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”189128″]

Condividi questo articolo: