29 Marzo 2024 00:12

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:12

IMPERIA. POLIZIA MUNICIPALE, TROPPI MEZZI IN STRADA SENZA REVISIONE. OLTRE 30 MULTE CON IL “FALCO”/IL BILANCIO DEL PROGETTO “ESTATE SICURA”

In breve: Dopo quasi due mesi il progetto "sicurezza urbana" varato dal comandante della Polizia Municipale di Imperia, Aldo Bergaminelli, in collaborazione con il Comune fa registrare...

Collage Polizia Municipale

Dopo quasi due mesi il progetto “sicurezza urbana” varato dal comandante della Polizia Municipale di Imperia, Aldo Bergaminelli, in collaborazione con il Comune di Imperia, fa registrare un primo dato importante. Tra i problemi più diffusi sulle strade imperiesi vi è infatti la circolazione di mezzi, auto e moto, senza revisione. Per mezzo dell’utilizzo dell’apparecchiatura “Falco” hanno elevato circa 30 contravvenzioni per guida senza revisione.

In calo invece, dopo le ripetute segnalazioni del Comando della Polizia Municipale, gli episodi di guida senza assicurazione. In questo caso le sanzioni comminate dagli Agenti sono circa 6. Infine, per quel che riguarda la sicurezza stradale sono state elevate anche 4 multe per guida in stato di ebrezza, alcune dei quali anche di giorno.  Nel dettaglio, i mezzi controllati con l’apparecchiatura “Falco” sono stati sino ad oggi circa 400 per ogni turno di servizio.

Come a Diano Marina, anche a Imperia gli agenti della Polizia Municipale hanno lavorato sulle spiagge per contrastare il commercio abusivo, con la preziosa collaborazione dei titolari degli stabilimenti balneari. In questo caso gli Agenti di Polizia Municipale, in borghese sulle spiagge, in circa 7 occasioni hanno elevato sanzioni nell’ambito delle operazioni al contrasto del commercio abusivo, sequestrando centinaia di pezzi.

Condividi questo articolo: