16 Aprile 2024 19:01

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 19:01

CORO DEL LICEO VIEUSSEUX SU YOUTUBE – In primavera un concerto di beneficenza per l’Associazione Tiziana e Simona Aicardi

image

Il Coro del Liceo Vieusseux ha realizzato in proprio 4 video per i 90 anni della città di Imperia e da ieri è approdato su you tube (coro liceo vieusseux). In città, ma penso anche in provincia, non esistono cori nelle scuole superiori.

Questa primavera si farà un concerto per beneficenza, forse al Duomo per non avere spese di teatri, a favore dell’Associazione Tiziana e Simona Aicardi. Il Sig. Paolo Aicardi ha costruito in Brasile a Uruburetama un asilo inaugurato nel 2009 anche con il contributo del Liceo attraverso varie iniziative oggi purtroppo impossibili per la totale mancanza di fondi.

Attualmente raccogliamo 1 euro al mese per ogni persona del Liceo compreso ovviamente il classico, per costruire un ambulatorio medico adiacente all’asilo, che sarà poi titolato al liceo. L’iniziativa in questi termini dura da tre anni, con alti e bassi negli introiti. L’idea di continuare con un euro al mese  persiste perchè si vuol far comprendere che la solidarietà è impegnativa e ti costringe a pensarci ogni tanto. Inoltre si vuol far passare il messaggio che a tutte le età si può far concretamente qualcosa per gli altri. Anche un piccolo gesto ma fatto tutti insieme , può fare davvero molto.

Condividi questo articolo: