Home, Politica — 24 gennaio 2014 alle 13:27

“PEDAGGI AUTOSTRADALI NON SCONTATI, GRATUITI” – La proposta del consigliere regionale Marco Scajola

“Negli ultimi giorni a causa dei danni legati al maltempo molte persone, soprattutto lavoratori e studenti pendolari, si sono trovati loro malgrado costretti ad utilizzare l’autostrda per potersi recare al lavoro o presso le sedi di studio. Il Gruppo regionale di Forza Italia con diversi interventi ha più volte ribadito la necessità di rendere per questo periodo eccezionale l’utilizzo gratuito […]

di Selena Marvaldi

Marco Scajola quadrata

“Negli ultimi giorni a causa dei danni legati al maltempo molte persone, soprattutto lavoratori e studenti pendolari, si sono trovati loro malgrado costretti ad utilizzare l’autostrda per potersi recare al lavoro o presso le sedi di studio. Il Gruppo regionale di Forza Italia con diversi interventi ha più volte ribadito la necessità di rendere per questo periodo eccezionale l’utilizzo gratuito dell’autostrada. Quindi non ritniamo sufficiente la disponibilità del Governo che attraverso le parole del Ministo Lupi ha proposto uno sconto del 30%”. Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia Marco Scajola che continua: “non dimentichiamo che dall’inizio di Gennaio le tariffe autostradali sono anche aumentate rispetto al 2013 e quindi lo sconto sarebbe di fatto minimo e non di sufficiente ausilio ai lavoratori ed agli studenti che loro malgrado devono utilizzare l’autostrada.

“Chiediamo quindi e auspichiamo che la decisione definitva venga presa prestissimo che si deliberi l’impegno della totale gratuità. Bisogna ricordare che gli spostamenti alternativi all’autostrada sono ad oggi ancora molto difficili, vedi il problema della ferrovia, e non abbiamo certezze sui tempi del rirpirstino normale della circolazione”., conclude Marco Scajola.