29 Marzo 2024 08:14

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:14

BORGOMARO. RICORRENZA ANNUALE DEI SS. NAZARIO E CELSO. GIOVEDÌ 28 LUGLIO SI TERRÀ IL CONCERTO DI MUSICHE RELIGIOSE /IL PROGRAMMA

In breve: la Comunità Monastica Benedettina “SS. Nazario e Celso” si prepara anche quest’anno a celebrare la Solennità dei SS. Nazario e Celso, il giorno 28 luglio prossimo.

locandina_messa_nazzio e celso

la Comunità Monastica Benedettina “SS. Nazario e Celso” si prepara anche quest’anno a celebrare la Solennità dei SS. Nazario e Celso, il giorno 28 luglio prossimo.

A buon diritto sono sempre stati considerati gli Evangelizzatori della Terra Ligure: il loro culto, fin dai primi secoli dell’Era Cristiana, è attestato anche dall’intitolazione di molte chiese a loro dedicate a partire dalla Francia meridionale e lungo la costa ligure fino a Genova.

L’annuncio del Vangelo, da loro testimoniato fino al martirio, fin da subito è riuscito a coinvolgere popolazioni molto diverse per usi e culture, portando un messaggio di pace e di operosità (in molti casi poi proseguito dall’opera di molte comunità Monastiche benedettine), aspetti oggi sempre più messi in discussione come risulta anche dei recenti fatti di cronaca.

Per questo la Comunità Monastica Benedettina invita tutti a ritrovare il senso di un’esistenza più genuina basata sui veri valori dei quali i due Santi si sono fatti testimoni.

 Giovedì 28 luglio 2015 nell’omonima Pieve Matrice, situata poco sopra l’abitato di Borgomaro (IM),  sarà celebrata la S. Messa solenne alle ore 11.00.

Ala sera, inoltre, alle ore 21.00,  sarà offerto un momento insieme di fede e cultura: un concerto di musiche sacre tenuto dalla Corale “S. Nicola di Bari” di Diano Castello, guidata dal Maestro Nicholas Tagliatini. La serata si concluderà con un rinfresco per i convenuti, all’insegna del dialogo e dell’amicizia.

Condividi questo articolo: