28 Marzo 2024 12:14

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:14

GEMELLAGGIO IMPERIA-FRIEDRICHSHAFEN. SABATO 23 LUGLIO NELLA COLLEGIATA DI SAN GIOVANNI IL CONCERTO DEL CORO GIOVANILE E DELL’ORCHESTRA “LIGEIA”/IL PROGRAMMA

In breve: Nell'ambito degli scambi culturali con la città gemellata di Friedrichshafen, le due municiplaità hanno organizzato tre concerti che da domani allieteranno altrettante chiese di Imperia.

a7219049-9116-4e38-b783-457024d54460

Nell’ambito degli scambi culturali con la città gemellata di Friedrichshafen, le due municiplaità hanno organizzato tre concerti che da domani allieteranno altrettante chiese di Imperia. Protagonisti delle serate saranno il coro giovanile della St. Columban Friedrichshafen e l’orchestra giovanile del Ponente Ligure LIGEIA.

Il primo concerto sarà domani alle 21 nella chiesa Ave Stella Maris di Porto Maurizio; sabato sera i ragazzi si esibiranno nella collegiata insigne di San Giovanni e domenica al Duomo di Porto Maurizio. 

I concerti, ad ingresso libero, hanno in programma brani di Mozart, Handel, Rutter, canzoni gospel e spiritual e musica popolare tedesca.

“Iniziative come questa rafforzano ancora di più il legame tra le due città, uno reciproco scambio di occasioni culturali ed incontri divulgativi tra la nostra città e Friederichshafen che passa anche attraverso la musica e i giovani che compongono le due formazioni che si esibiranno in queste tre serate” ha spiegato l’assessore alla Cultura, Nicola Podestà.

Condividi questo articolo: