25 Aprile 2024 11:27

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:27

SAN LORENZO AL MARE. MERCOLEDI 27 LUGLIO CAROLINA TRAVERSO PRESENTA IL SUO LIBRO ALLA RASSEGNA “DUE PAROLE IN RIVA AL MARE”/ I DETTAGLI

In breve: Il prossimo appuntamento in programma è fissato per mercoledì 27 luglio sempre sulla passeggiata di San Lorenzo al Mare.

dueparole

San Lorenzo al Mare. Ha avuto inizio mercoledì 20 luglio la V edizione di “Due Parole in riva al Mare un ‘appuntamento rinomato e già annotato nelle agende degli appassionati di letteratura.

Il prossimo appuntamento in programma è fissato per mercoledì 27 luglio sempre sulla passeggiata di San Lorenzo al Mare.

“Siamo molto orgogliosi di presentare il programma della V Edizione di “Due parole in riva al mare”, rassegna letteraria che si svolge nello splendido paese di San Lorenzo al Mare, organizzata dalla libraia Nadia Schiavini, Responsabile eventi e settore ragazzi, della Libreria Mondadori di Imperia con il Patrocinio del Comune di San Lorenzo al Mare e della Provincia di Imperia“.

 

MERCOLEDì 27 LUGLIO ORE 21,00 – CAROLINA TRAVERSO PRESENTA “MENTE CALMA, CUORE APERTO” ed. sperling and kupfer.

13619955_1762012867354969_5901212980688480945_n

Psicologa e psicoterapeuta di orientamento cognitivo-costruttivista, formata all’insegnamento della mindfulness con Jon Kabat-Zinn e la sua équipe di collaboratori presso il Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School.

COME FARE PACE CON I TUOI PENSIERI IN 5 MINUTI E RISVEGLIARTI ALLA VITA CON I SEGRETI DELLA MINDFULNESS. UN POTENTE KIT ANTISTRESS DAI RISULTATI IMMEDIATI.

Vi capita mai di essere così oberati da impegni famigliari e lavorativi che arrivate ad agire «senza pensare», meccanicamente, in continuo affanno, in preda all’ansia, terrorizzati di dimenticare qualcosa di fondamentale? Diventate nervosi e scostanti? E intanto la vita scorre, e voi ve la perdete. Questo libro, attraverso suggerimenti e semplici esercizi, ci aiuta a risvegliare con la mindfulness la preziosa capacità di portare davvero l’attenzione al momento presente, a ciò che stiamo facendo e a liberarci così da tutto lo stress che deriva dallo stare in bilico fra un passato che non c’è più e un futuro che deve ancora arrivare. Smetteremo anche l’immane e inutile fatica di cercare di essere diversi e di pretendere che la realtà sia differente. E, finalmente più lucidi e calmi, riusciremo a rilassarci e a goderci ogni momento.
Dialoga con l’autrice Chiara Bianchi, Psicoterapeuta.

Condividi questo articolo: